Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Royal Family, rientro amaro per Harry: i sudditi inglesi sono sul piede di guerra

La situazione di Harry in Inghilterra è sempre più difficile: il Principe potrebbe perdere tutto, ancora una volta.

La vita di Harry, almeno all’apparenza, è stata costellata di moltissime perdite. Prima di ogni cosa, Harry ha perso la solidità della propria famiglia nel momento in cui, quando era ancora molto piccolo, i suoi genitori hanno deciso di separarsi dopo un lungo periodo di scandali, tradimenti e profonda infelicità familiare.

sudditi inglesi contro harry
Harry è sul punto di perdere tutto Sulmonaoggi.it

Nel 1997, quando aveva appena 13 anni, Harry ha perso tragicamente sua madre ed è stato costretto a marciare dietro al suo feretro mentre gli occhi di milioni di persone erano puntati su di lui in un silenzio quasi irreale: si tratterà di un’esperienza traumatica che il Principe non dimenticherà mai e che influirà in maniera molto profonda su di lui e sul suo rapporto con la stampa.

Il 2020 è un altro anno molto difficile per il Principe, il quale si è sposato appena un anno e mezzo prima con la donna destinata a diventare la più importante della sua vita. In quell’anno Harry decide di lasciare la Famiglia Reale e di trasferirsi in America rinunciando a tutti i suoi ruoli ufficiali e ai suoi privilegi. In quello stesso anno perde un figlio: incita per la seconda volta, Meghan ha un aborto spontaneo.

Come se non bastasse, negli anni successivi Harry si allontanerà sempre di più dalla sua famiglia di origine, con la quale i rapporti diventeranno sempre più tesi a causa delle continue e rancorose dichiarazioni del Principe. Nel 2024, però, c’è chi vorrebbe togliergli ancora più di quello che il Principe ha già perso.

L’ultimo legame con la Famiglia Reale

Nel momento in cui ha lasciato la Famiglia Reale, Harry ha perso tutti i suoi incarichi ufficiali, sia civili (in qualità di patrono di varie associazioni di beneficenza) sia militari. Ci si aspettava però che Harry perdesse anche i suoi titoli, anche se non è andata così.

sudditi inglesi contro harry
Harry e Meghan: soli contro tutti ANSA FOTO Sulmonaoggi.it

Harry e Meghan continuano a possedere e ad utilizzare il titolo di Duca e Duchessa di Sussex: si tratta del titolo nobiliare che venne regalato loro dalla Regina Elisabetta nel momento in cui si sposarono. Il Sussex è una regione dell’Inghilterra meridionale affacciata sul Canale della Manica e, in realtà, Harry non ha mai avuto un particolare legame con questa terra.

Proprio per questo motivo, il giornalista e conduttore televisivo Piers Morgan ha chiesto a gran voce che Harry e Meghan vengano privati del titolo che continuano a utilizzare anche negli Stati Uniti nonostante il fatto che non abbia alcun valore al di fuori dell’Inghilterra. “Non dovrebbero farsi chiamare Duca e Duchessa di Sussex, questi sono i titoli conferiti loro dalla monarchia. Non è giusto. Spero che Re Carlo, che attualmente è occupato con i suoi problemi di salute, ad un certo punto si imponga su di loro e dica: Non potete mantenere i titoli, mi dispiace”.

In realtà se Harry e Meghan avessero mostrato più rispetto nei confronti della Corona avrebbero potuto serenamente mantenere il proprio titolo, ma dopo i loro attacchi diretti alla monarchia e dopo tutti gli imbarazzi che hanno creato alla famiglia, l’opinione pubblica vuole strappare loro anche l’ultimo legame con i Windsor. Perché il problema si pone adesso? Perché Harry tornerà a Londra in occasione della cerimonia per i dieci anni degli Invictus Games.

Gestione cookie