Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Concorso ATA 24 mesi: tutte le informazioni e la procedura per inoltrare la domanda

C’è ancora poco tempo per presentare domanda per l’inserimento e l’aggiornamento nelle graduatorie ATA: ecco la guida completa.   

Per tutti coloro che sono in cerca di un lavoro – giovani e meno giovani disoccupati, dipendenti o autonomi che hanno deciso di intraprendere una nuova attività, studenti a caccia di un’opportunità in più mentre sono impegnati a conseguire un diploma o una laurea – c’è un’occasione che vale la pena di non lasciarsi scappare. Dal 10 al 30 maggio, infatti, è possibile presentare domanda per l’inserimento e l’aggiornamento nelle graduatorie ATA 24 mesi 2024. Vediamo insieme tutto quel che c’è da sapere.

concorso ata 24 mesi 2024 domanda
La domanda va presentata in modalità telematica entro il prossimo 30 maggio Sulmonaoggi.it

Il riferimento è alle graduatorie permanenti provinciali (prima fascia) del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola. La domanda in questione – da presentare in modalità telematica, cioè online – consente di inserirsi in graduatoria, aggiornare uno o più profili, rinunciare a contatti di lavoro o dichiarare titoli di priorità. Ma ci sono diversi step da seguire per compilare e inviare l’istanza.

Il concorso ATA 24 mesi 2024 dalla A alla Z

Quali sono i requisiti? Possono presentare la domanda gli aspiranti che abbiano maturato 23 mesi e 16 giorni di servizio, anche non continuativo, nel personale ATA, già inseriti in graduatoria o che si vogliono inserire per la prima volta. L’istanza consente di fare richiesta di:

  • Inserimento di uno o più profili nelle graduatorie permanenti di una determinata provincia (Modello B1: Richiesta inserimento nella graduatoria);
  • Aggiornamento di uno o più profili già presenti nella graduatoria di una determinata provincia (Modello B2: Richiesta di aggiornamento nella graduatoria);
  • Rinuncia ai contratti di lavoro a tempo determinato (Modello F: Richiesta di rinuncia alle supplenze);
  • Dichiarazione di eventuali titoli per la priorità per la scelta della sede (Modello H: Attribuzione priorità).
concorso ata 24 mesi 2024 domanda
Il bando è per soli titoli ed è finalizzato all’inserimento e all’aggiornamento delle graduatorie permanenti provinciali Sulmonaoggi.it


Chi si inserisce per la prima volta nelle graduatorie provinciali ATA deve indicare la provincia per la quale si candida e inserire tutti i titoli e tutti i servizi
, mentre chi aggiorna le graduatorie deve segnalare i titoli e i servizi che non ha già dichiarato in precedenza. Nell’inserimento dei titoli e servizi, inoltre, l’aspirante deve indicare se si tratta di titolo/servizio valido per l’inserimento, l’aggiornamento o l’inserimento/aggiornamento in graduatoria.

Come accennato, la domanda per le graduatorie ATA 24 mesi 2024 va presenta in via telematica tramite il servizio Istanze Online del Ministero dell’istruzione, entro le ore  23.59 del 30 maggio prossimo. Una volta confermato l’inoltro, il pdf della domanda viene salvato nella sezione Archivio su Istanze Online e il sistema invierà copia dell’istanza compilata all’indirizzo e-mail indicato nei recapiti. Ricordiamo infine che il bando è per soli titoli ed è finalizzato all’inserimento e all’aggiornamento delle graduatorie permanenti provinciali del personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola (prima fascia del personale ATA).

Impostazioni privacy