Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Nessuno può più mangiare dopo che ha finito il Re: questa e altre regole bizzarre che hanno fatto scappare Meghan Markle

L’etichetta dei reali ha fatto storcere il naso a Meghan Markle, abituata ad una vita più libera e disinvolta. Tanto da farla scappare negli Stati Uniti.

Ma cosa succede di così terribile nella famiglia reale? Meghan è tornata in fretta e furia nei luoghi che l’hanno vista nascere, forse sei suoi sogni di diventare una principessa non immaginava a cosa sarebbe andata incontro, forse credeva solo nel castello incantato e il principe azzurro. Il principe lo ha trovato come nelle più belle delle fiabe ma il castello tanto incantato non lo era, almeno per i suoi gusti.

le regole della famiglia reale
meghan markle foto ansa – sulmonaoggi.it

Eh sì, perché la vita da principessa (duchessa nel caso di Meghan) non è solo lusso e privilegi ma è fatta anche di regole ferree e costrizioni, tutto in nome del galateo e dell’etichetta tipicamente britannica. Specialmente a tavola, ci sono cose che farebbero rabbrividire chiunque, e presto ve ne parleremo. Certo, c’è chi starebbe volentieri alle regole pur di di diventare principe o principessa perché la vita sarebbe comunque privilegiata, ma non è quello che pensa Meghan Markle che è fuggita in California con il suo amato Harry e i figli, anche per non dovere sottostare a regole che lei stessa ha definito assurde.

Sta a voi giudicare se Meghan ha ragione e se fareste la stessa cosa al posto suo rinunciando di fatto a tutti i privilegi reali. E lo farete dopo aver letto cosa succede tra quelle mura.

Le regole ‘assurde’ della famiglia Reale che hanno fatto fuggire Meghan Markle

Di sicuro alla base della scelta di fuggire in California non ci sono solo le regole serrate dell’etichetta reale, ma di certo hanno influito molto sulla scelta di andarsene dei duchi di Sussex. Ma quali sono questi impedimenti gravi che possono far fuggire una persona che altrimenti vivrebbe nel lusso per tutta la vita?

Iniziamo dalla tavola. Nessuno può più mangiare dopo che il re ha finito. In più non è concesso mangiare crostacei per paura di un’intossicazione e quando era in vita la Regina Elisabetta nessuno poteva usare aglio nelle pietanze perché alla sovrana non piaceva. E ci sono altri obblighi al limite dell’assurdo: tutto è stato raccontato da Meghan Markle durante un’intervista a Oprah Winfrey. È vietato il gioco del Monopoli perché potrebbe provocare violenza durante l’acquisto e la vendita delle proprietà. Un’altra regola è doversi alzare sempre quando il Re si alza per dimostrare rispetto.

etichetta famiglia reale
meghan e harry foto ansa – sulmonaoggi.it

I membri della famiglia reale non possono firmare autografi, perché secondo la sicurezza interna le firme potrebbero essere falsificate e utilizzate per delinquere. Una delle ‘usanze’ più bizzarre consiste nel doversi pesare prima e dopo la cena di Natale. Il motivo? Capire se il pasto era abbondante e soddisfacente ed è stato gradito.

Per finire, ma tante altre ce ne sarebbero da raccontare, c’è il divieto per le donne di mettere lo smalto anche se Kate Middleton ne fa uso ma con toni e colori poco appariscenti. Ora capite perché i duchi sono scappati?

Impostazioni privacy