Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Morgan, cosa ha studiato e come ha iniziato nel mondo della musica: in pochi lo sanno

Che cosa ha studiato Morgan, oggi tra gli artisti più famosi della scena musicale, e come ha iniziato a lavorare nella musica.

Morgan è tornato in veste di giudice nella nuova edizione di X-Factor. Un ruolo che l’ha visto impegnato negli anni precedenti, per ben 7 volte. Dal suo esordio nel talent show, nel 2008, ha portato a casa la vittoria per ben 5 volte, tanto da aggiudicarsi il record di ‘giudice con più trionfi’. Tornato a vestire il medesimo ruolo, ha subito catturato l’attenzione dei telespettatori, per i suoi battibecchi con gli altri protagonisti.

morgan cosa studiato
Che cosa ha studiato Morgan da giovane (Foto Ansa) sulmonaoggi.it

Ha infatti fatto polemica prima con Dargen, poi con Fedez e di recente con Ambra. Con la cantante, dopo l’ultima puntata, è spuntato un video- ripreso dal pubblico presente al live- in cui discutono animatamente. Per quanto riguarda le parole usate e il motivo della lite, non si hanno maggiori informazioni, dato che si tratta di un fuorionda senza audio, ma nel filmato alla fine Morgan si alza e va via. L’artista è uno dei più chiacchierati del mondo della musica e tra i più amati. Oggi ha un bella carriera alle spalle, ma ha cominciato a suonare e cantare quando era giovanissimo. 

Morgan, gli esordi della sua carriera: come ha iniziato nel mondo della musica

Morgan è nato a Milano nel 1972. Il suo vero nome è Marco Castoldi. La passione per la musica lo ha sempre accompagnato, sin da bambino, tanto che ha iniziato a suonare la chitarra a sei anni per poi, qualche anno dopo, studiare il piano. Aveva solo 10 anni quando compone le sue prime melodie. In seguito, per desiderio dei suoi genitori, studia al Conservatorio musica classica, ma dopo la morte di suo padre abbandona gli studi.

morgan musica
Come ha iniziato Morgan a fare musica (Foto Ansa) sulmonaoggi.it

Comincia, allora, a lavorare al pianobar. Non termina il Liceo, ma conseguirà il diploma professionale presso un Istituto Professionale Statale per l’industria e l’artigianato. La svolta arriva quando fonda nel 1991 i Bluvertigo. Il successo arriva grazie al singolo ‘Iodio’, che portano a Sanremo Giovani, nel 1994. Con il gruppo vince gli MTV Europe Musi Awards 1998. Dopo i primi anni di lavoro insieme, tutti i componenti della band cominciano a dedicarsi a progetti da solisti, anche se non viene mai ufficializzato lo scioglimento.

È il maggio del 2003 quando esce il primo album da solista di Morgan, ‘Canzoni dell’appartamento’ e da allora avvia la sua carriera, oggi decisamente ampia. Nel corso degli anni il cantante ha pubblicato nuovi album e ha anche stretto importanti collaborazioni con famosi artisti. Attualmente è impegnato con X-Factor, come giudice, ed affianca Dargen D’Amico, Fedez ed Ambra Angiolini.

Impostazioni privacy