Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Qui era al suo secondo Sanremo, oggi ha 73 anni ed è una donna amatissima della TV

Nello scatto è fotografata al suo secondo Sanremo, ma oggi, a 73 anni, è famosissima in tv ed è una delle cantanti più amate dagli italiani.

È diventata una vera e propria tendenza pubblicare sui social foto del passato, per ricordare momenti dell’infanzia e dell’adolescenza, o per ritornare con la mente ad un episodio non così lontano ma rimasto nel cuore. Sono soprattutto i personaggi del mondo dello spettacolo ad ottenere grande riscontro, non appena mostrano ai follower un evento della loro vita vissuta. Ed è proprio quello che è successo all’amatissima cantante che si è mostrata, in questo scatto sbiadito dal tempo, al suo secondo Festival di Sanremo.

qui secondo sanremo
Nella foto la cantante era al suo secondo Festival di Sanremo (Foto Instagram @loredanaberteofficial) sulmonaoggi.it

Ha condiviso il post sul suo canale Instagram, oggi seguito da migliaia di persone, ed è stato accolto da centinaia di commenti e numerosi like. I follower hanno commentato quel ricordo che continua a restare nella memoria di coloro che l’hanno visto. La stessa artista lo tiene stretto, tanto da aver reso la foto di dominio pubblico. Allora era giovanissima, aveva già cominciato a farsi conoscere, e oggi è una delle cantanti più apprezzate della musica italiana. 

Nella foto era giovanissima, al suo secondo Sanremo: oggi è una cantante molto amata

Nello scatto condiviso su Instagram era molto giovane, aveva circa 38 anni ed aveva già da diversi anni cominciato a far ascoltare la sua voce. Sono diversi i brani che l’hanno portata al successo che, nel tempo, non l’ha più abbandonata. Allora Loredana Bertè era al suo secondo Sanremo, ma negli anni ha avuto più volte la possibilità di calcare il palco dell’Ariston e di conquistare il pubblico con talento e bellezza.

sanremo oggi 73 anni
Oggi a 73 anni è una delle cantanti più ascoltate (Foto Ansa) sulmonaoggi.it

Ebbene sì, la protagonista della foto è la bellissima cantante. È stata lei stessa a pubblicare sul suo canale Instagram, più di un anno fa, il post in cui si mostra da giovane alla kermesse: “Al mio secondo Sanremo, nel 1988, mi presentai con un brano molto pop ‘Io’, e in una delle serate con un look tricolore, per omaggiare la discesa di Alberto Tomba che conquistò la sua seconda medaglia d’oro”.

Loredana, come fa sapere in didascalia, portò nella trentottesima edizione del Festival di Sanremo il brano ‘Io’, e in una serata indossò degli abiti tricolore, per onorare il nuovo trionfo di Tomba. Dopo quella partecipazione, la cantante ha fatto parte altre volte della kermesse, per un totale di 11 partecipazioni, e ogni volta ha emozionato i presenti con voce, testo ed energia.

Impostazioni privacy