Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Milan, pronti 3 colpi a gennaio per rinforzare la squadra: Pioli rivoluzionerà l’11 titolare

Una delle protagoniste di questo campionato pronte a rinforzarsi a gennaio. La squadra di Pioli pronta alla rivoluzione.

L’attuale campionato di calcio, quello che da ormai molti mesi sta letteralmente calamitando l’attenzione di milioni e milioni di tifosi in ogni parte del paese, vive alcuni momenti molto particolari anche grazie soprattutto alle vicende che riguardano le stesse squadre protagoniste. Il torneo, finora, sembra vedere come unica protagonista assoluta l’Inter di Simone Inzaghi, seguita a ruota dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Tutto potrebbe apparire scontato, ma in realtà non è cosi.

Stefano Pioli
Stefano Pioli, ter rinforzi per il mister del Milan a gennaio – (Sulmonaoggi.it / AnsaFoto)

Le sorti del torneo si andranno a decidere, di fatto nei prossimi mesi, anche se sono in molti a scommettere sulla vittoria del prossimo scudetto da parte della squadra nerazzurra. Le certezze, per ora, possono apparire, realisticamente parlando più che mia deboli. Ci sono squadre in difficoltà tra le prima quattro, questo è vero, squadre che vivono momenti sicuramente particolari. Tra queste troviamo Milan e Napoli. I discorsi in entrambi i casi possono essere molto diversi.

Milan, pronti 3 colpi a gennaio per rinforzare la squadra: le mosse in preparazione

Se per il Napoli, il discorso può essere legato all’esaltante stagione dello scorso anno, e di conseguenza in molti avrebbero potuto immaginare un calo netto, un momento di “confusione” considerando il cambio allenatore, con Luciano Spalletti, poi, sedutosi sulla panchina della nazionale. La situazione del Milan, invece, è completamente diversa, la squadra, per il momento non decolla, nonostante il perdurare di quel progetto tecnico e tattico tanto caro a mister Pioli.

Per ora la prima parte della stagione è considerata più che mai deludente, nonostante la posizione in classifica tutto sommato abbastanza promettente. Il Milan, in questa fase dell’anno, con l’inizio del mercato di riparazione ormai alle porte, pensa a una serie di acquisti che possano correggere, per cosi dire, la stessa cifra tecnica della squadra. Un paio di nomi fanno ormai stabilmente parte della lista in mano alla dirigenza rossonera.

Jonathan David
Jonathan David del Lille nel mirino del Milan – (Sulmonaoggi.it / Instagram: @JonathanDavidJr.)

Nello specifico, si fa riferimento a due difensori, Juan Miranda, esterno sinistro di difesa, Kiwior, difensore centrale e Jonathan David, per quel che riguarda il reparto avanzato, considerata la poca disponibilità, per l’appunto, di attaccanti in rosa. In merito al primo nome, la voci più che mai insistenti del calciomercato parlano di un Milan pronto a chiudere l’affare per il calciatore. Più complicato, invece, arrivare all’attaccante tanto richiesto da Stefano Pioli. Al momento la valutazione di David, è molto vicina ai 30 milioni. Le prossime settimane, insomma, saranno più che mai di riflessione, in casa Milan.

Impostazioni privacy