Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come far sembrare i capelli puliti anche se non hai fatto lo shampoo: il trucco che ti salva la vita

Scopri qual è il trucco per poter contare su capelli bellissimi anche quando sono sporchi! Non ti sembrerà vero.

Avere i capelli sporchi quando si ha un invito improvviso e zero tempo per provvedere può rappresentare un vero problema. Nessuno, infatti, vorrebbe mostrarsi in pubblico con un aspetto trasandato e con una chioma che urla il bisogno di un parrucchiere.

capelli puliti senza shampoo
come far apparire i capelli puliti anche senza shampoo (sulmonaoggi.it)

Per fortuna, per le situazioni di emergenza ci sono delle soluzioni che possono fare la differenza. E un trucco in particolare potrà garantirti un effetto glamour per capelli tutti da sfoggiare.

Come far sembrare puliti i capelli

Prima o poi capita a tutte. I capelli sono sporchi, si ha già in programma di lavarli il giorno dopo e arriva un invito a sorpresa. In questi casi l’unica scelta saggia è quella di prendere un bel respiro e agire in casa (proprio come per i capelli che si desidera rendere dorati) in modo da trovare la soluzione più idonea. E quella solitamente più indicata in caso di capelli sporchi si chiama Shampoo secco.

capelli puliti senza shampoo
come far apparire i capelli puliti anche senza shampoo (sulmonaoggi.it)

Questo prodotto, pur non essendo propriamente salutare per la chioma, si rivela in grado di togliere gli eccessi di grasso e di far apparire i capelli puliti anche se non lo sono. Come fare, però, se non se ne ha uno in casa? In tal caso si può optare per del bicarbonato di sodio o per della maizena.

Scegliendo uno tra i due e passandoli tra i capelli per poi spazzolarli fino ad eliminarli, si assorbirà l’unto e si avranno capelli più sani. Unico avvertimento, questi prodotti possono lasciare tracce più visibili su chi ha i capelli scuri. In questo caso si può mescolare la maizena con del cacao amaro in polvere e rimediare al meglio al problema.

Se non si amano questi trucchi dell’ultimo minuto si può optare per un’acconciatura. In questo caso vanno scelte quelle per le quali servono i capelli molto lucidi. L’unto, infatti, si renderà particolarmente utile. Dalla coda di cavallo allo chignon, le possibilità sono tante e tutte molto interessanti. Ciò che serve è assicurarsi che le punte dei capelli non siano sfibrate (in tal caso ci si può aiutare con dell’olio d’oliva) e che non ci sia forfora. Quest’ultima si può eliminare spazzolando con cura i capelli e cercando di eliminarne ogni traccia al fine di lasciare solo l’effetto lucido che, come già detto, in alcuni casi può tornare persino utile.

Agendo in questo modo andare ad una cena o ad un evento con i capelli non puliti sarà più semplice che mai e si potrà fare persino bella figura mostrando una chioma come appena uscita dal parrucchiere.

Impostazioni privacy