Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Inter, esaudite le richieste di mister Inzaghi: arrivano due nuovi difensori

Primo in classifica e desideroso di mantenere la vetta. Simone Inzaghi fa le sue richieste alla società. Si cercano difensori.

Lo scenario attuale, per quel che riguarda la Serie A, il massimo campionato di calcio italiano, mostra una situazione che per certi versi, almeno per quel che riguarda la vetta della classifica, poteva, in qualche modo, immaginarsi, abbastanza prevedibile. Inter e Juventus su tutte, così come anticipato in molti casi da giornalisti di parte o meno quando c’è da fare le tradizionali previsioni, Milan incerto e Napoli in difficoltà.

Richieste di Inzaghi
Inter sul mercato a gennaio (Fonte Ansa)- sulmonaoggi.it

Bene o male, le visioni di molti si sono assolutamente avverate. Tutto sembra essere andato secondo i piani, dunque. L’Inter è prima, la Juventus di Massimiliano Allegri, nonostante le apparenti difficoltà, segue a ruota i nerazzurri al secondo posto, il Milan non è di certo nella sua migliore versione, almeno per quel che riguarda le ultime stagioni, e il Napoli, orfano di Spalletti e Kim e di quell’identità vincente dello scorso anno, sta letteralmente naufragando nonostante la nuova guida dell’eterno Walter Mazzarri.

Inter, esaudite le richieste di mister Inzaghi: la situazione in casa nerazzurra

Simone Inzaghi, sulla panchina dell’Inter orma da qualche anno, vede abbastanza concreta, quest’anno, l’ipotesi scudetto, dopo la lotta praticamente inesistente della scorsa stagione con il Napoli di Luciano Spalletti, e il sogno infranto l’anno prima ancora, quando a laurearsi campioni d’Italia, furono i cugini milanisti al fotofinish, dopo una accesa lotta proprio contro i nerazzurri. Il tecnico ex Lazio, insomma, fiuta l’opportunità del primo grande trofeo della sua carriera in panchina.

Due difensori cercati
Situazione mercato Inter (Fonte Ansa)- sulmonaoggi.it

A questo punto, quindi, le indicazioni fornite alla società dallo stesso tecnico, puntano all’acquisto di qualche profilo, assolutamente di livello in difesa, per continuare a tenere banco, anche in quanto a numero di gol subiti, in campionato, mostrando una difesa più che mai concreta e meritevole del titolo che da anni ormai si attende da quella parte del naviglio. I nomi, per il reparto indicato sono in sintesi due.

L’infortunio di Cuadrado ha messo in crisi il tecnico piacentino in quella parte del campo. Ragion per cui le attenzioni, oggi, sono tutte per Bauchanan del Bruges e per Dajo del Lille. Nel primo caso, la proposta del club belga sarebbe di circa 12 milioni di euro per rilevare il cartellino del calciatore. L’offerta dell’Inter, per il momento, pare, sia arrivata a 8 milioni di euro, con l’accordo già praticamente definito con il calciatore.

Nel caso di Dajo, invece, le intenzioni nerazzurre sarebbero quelle di rilevare il calciatore a parametro zero a fine del campionato. Il pericolo, però, più che mai concreto, riguarda la possibilità che il Lille possa liberarlo già nella prossima sessione di mercato invernale, per 5 milioni di euro, con la Juventus già pronta a cogliere al volo l’occasione. La situazione, insomma, appare già abbastanza chiara. Inzaghi pronto a rischiare tutto per lo scudetto.

Impostazioni privacy