Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Trucchi geniali per risparmiare tanto su spesa, casa, banca e salute: ricco in 52 settimane

Il risparmio al giorno d’oggi è diventato una pratica che spesso sa di missione. Spesa, salute, banca. Il trucco c’è.

Al giorno d’oggi, nonostante l’apparente ripresa economica, continuano a verificarsi situazioni definibili al limite. Di conseguenza, i cittadini, al di là della condizione in sé, sono costretti a fare i conti con il bilancio familiare e ad apportare specifici correttivi nei vari ambiti che spesso rappresentano la destinazione obbligatoria per i propri soldi. La spesa quotidiana, la gestione di un conto corrente, la questione salute. In ogni caso, risparmiare è più che mai possibile e i trucchi relativi sono alla portata di tutti.

Risparmiare il più possibile
Trucchi per spendere meno – sulmonaoggi.it

Le opportunità per rispamiare, al giorno d’oggi, sono davvero numerosissime. Praticamente in ogni ambito se si presta la giusta attenzione, e in alcuni casi se ci si muove in anticipo, è possibile spendere molti meno soldi di quanto previsto – e praticamente per ogni cosa. Le regole basilari dicono per esempio di costituire fondi d’emergenza, affidarsi a budget attentamente, considerando ogni tipo di elemento vantaggioso o meno. Ma i trucchi sono praticamente infiniti per quel che riguarda questo specifico ambito.

Trucchi geniali per risparmiare tanto su spesa, casa, banca e salute: tutte le soluzioni

Tra le prime cose che è possibile tagliare, qunado si vuole risparmiare è possibile trovare le sere o i pranzi al ristorante o in pizzeria. Sul lavoro, per esempio si può pensare a portare il pranzo da casa, e lasciare al ristorante una sola occasione al mese. Fare la spesa nei supermercati discount, i più economici nel paese. Controllare assiduamente e con molta attenzione le spese effettuate con la carta di credito e preferire, se possibile a essa il bancomat.

Le regole basilari
Come risparmiare su tutto – sulmonaoggi.it

Prelevare contanti esclusivamente dagli sportelli della propria banca, evitando cosi di pagare commissioni extra. Utilizzare, inoltre maggiormente le funzioni generate dall’app, sempre gratuite, o quasi. In caso di grandi occasioni definire un budget preciso, per esempio per l’acquisto di regali, e inoltre provvedere a tale operazione in netto anticipo. Acquistare abiti economici, magari rivolgendosi a specifici negozi o a piattaforme web di shopping online. Non saltare alcuna visita di controllo per evitare poi, potenzialmente, ulteriori esami magari a pagamento.

Scegliere, poi, sempre farmaci generici, provvedere alla massima cura della propria salute. Utilizzare quanto più possibile, se presente, l’assicurazione sanitaria e provvedere alla surroga del mutuo provando a risparmiare su eventuali interessi. Maggiore attenzione nei consumi e negli sprechi in casa per non rischiare di pagare bollette salatissime. Inoltre, non utilizzare l’acqua arrivando anche in questo caso a enormi sprechi. Inoltre, in lavatrice, utilizzare meno sapone del solito. I trucchi, insomma, sono davvero moltissimi e in questo, il web, è un amico fidato per i cittadini con consigli da prendere assolutamente in considerazione.

Impostazioni privacy