Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Pelle secca e prime rughe? Ci sono due animali che possono aiutarci. Scopri in che modo

Con l’avanzare dell’età si cerca di curare di più la salute e il nostro aspetto esteriore. Quando ci guardiamo allo specchio possiamo notare ad esempio le prime rughe dopo i quarant’anni. Ci sono molti prodotti cosmetici in commercio, in particolare quelli che utilizzano ingredienti di origine animale. Scopriamo quali sono.

Dopo i 40 anni si comincia a prendersi spesso più cura del proprio corpo. Oltre a seguire i consigli degli specialisti per una dieta sana e l’attività fisica, pensiamo al nostro aspetto. La pelle del corpo può perdere elasticità e in alcuni casi presentare secchezza e prime rughe. Sono tanti i cosmetici che possiamo comprare nelle profumerie, al supermercato e anche negli e-commerce. Per orientarci si chiedono pareri in farmacia o nei centri estetici.

Alcuni prodotti per pelle secca e prime rughe

Sta crescendo nelle aziende cosmetiche un’attenzione alla produzione di creme, shampoo e altro senza alcuni elementi potenzialmente dannosi. Alcuni preferiscono quindi usare anche erbe officinali e altre sostanze naturali nei cosmetici.

In particolare l’utilizzo del latte d’asina sembrerebbe avere origini remote. Si racconta dei bagni nel latte d’asina di Cleopatra, Poppea e Paolina Borghese. Questo alimento conterrebbe infatti elementi come vitamine, sali minerali, lipidi utili alla pelle del corpo. Articoli di bellezza con tale latte, quindi potrebbero lenire arrossamenti, idratare, nutrire, contrastare le rughe.

Tra i prodotti in vendita ci sono quelli di Apollinea. Nella linea cosmetica troviamo la crema corpo attualmente a 25,90 euro e il prodotto per il contorno occhi a 30,90 euro.

Da Acqua di Civita lo shampoo al latte d’asina costerebbe 10 euro e la crema mani 13,50 euro. La crema viso si venderebbe a 18 euro.

Gli utilizzi della bava di lumaca

Un altro animaletto utilizzato nel campo della cosmesi è la lumaca. In particolare la bava di solito proviene da chiocciole Helix Aspersa. Questo elemento naturale avrebbe un potere protettivo, idratante e ricompattante. Si utilizza quindi in prodotti per la pelle soprattutto per elasticizzarla e contrastare le rughe e i segni di espressione.

Troviamo la bava di lumaca insieme ad altri ingredienti utili come il latte d’asina, l’acido ialuronico ecc. in tanti prodotti in commercio.

Helyderma crema viso costerebbe ad esempio circa 20 euro, il siero alla bava di lumaca Kos si troverebbe a meno di 16 euro in alcuni siti.

Se si hanno pelle secca e prime rughe si potrebbero scegliere linee naturali. Consultiamoci comunque con dermatologi o farmacisti per un consiglio personalizzato.

(n.d.r. Articolo scritto senza fini commerciali a solo scopo informativo. I prezzi sono indicativi e possono subire variazioni)

Impostazioni privacy