Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Scopri alcuni edifici strani da fotografare in Italia e all’Estero. Uno è il palazzo del dispetto

Andando in giro nella propria città o in una località estera ci imbattiamo a volte in monumenti particolari. Possiamo anche trovare palazzi e ville con elementi bizzarri. Ecco alcune costruzioni curiose a cui fare magari una foto in vacanza.

Dalla grotta alla capanna e poi alle casette di vario tipo l’evoluzione dell’abitazione ha permesso all’uomo riparo, privacy e comodità.

La semplicità in certi casi è messa da parte e gli architetti per motivi disparati progettano edifici particolari.

Se sei curioso scopri alcuni edifici strani da fotografare in Italia e all’Estero

In Italia sono tante le costruzioni insolite. Pensiamo ad esempio a Villa Malaparte a Capri. Il colore rosso della casa con la scalinata e il terrazzo spiccano sul costone di roccia sul mare. Essa è un esempio dell’architettura razionalista.

Nel parco di Villa Torlonia a Roma troviamo la Casina delle Civette. In origine era una semplice capanna, ma agli inizi del Novecento fu arricchita nella struttura e nelle decorazioni. Si compone di ampie finestre, torrette e altro in materiali tra i più diversi. Il nome sarebbe dovuto alle civette che si notano su vetrate e vari elementi della dimora, simbolo caro al principe di Torlonia.

Rimanendo a Roma è quasi un obbligo per chi cerca stranezze visitare il quartiere Coppedè. Il nome deriva dall’architetto che lo progettò, unendo eclettismo e stile Liberty. Si trova nella zona Trieste e si compone di più di trenta edifici di varia grandezza.

Tra le costruzioni strane si annovera il cosiddetto palazzo “du currivu”, ossia del dispetto. In Sicilia a Petralia Sottana si troverebbe un palazzo dallo spessore di circa un metro. Pare che il proprietario volesse impedire al vicino la vista per risentimenti personali.

Altre stranezze

All’Estero la fantasia e l’azzardo si notano in varie parti. New York è famosa per i suoi altissimi grattacieli. Uno in particolare oltre a un’altezza considerevole è noto per altro. Sarebbe infatti tra i più sottili al mondo, con circa 18 metri di larghezza. Si tratterebbe della Steinway Tower.

Tra le case più strane che si trovano al Mondo ci sarebbe quella a forma di stivale, la Cowboy Boot House. Si trova ad Huntsvillle in Texas. Gli amanti del mare troveranno interessanti le abitazioni a forma di conchiglia. Una sarebbe la Nautilus House di Città del Messico.

Scopri alcuni edifici strani da fotografare in Italia e all’Estero prima di partire per un viaggio. Arricchirai il tuo album con soggetti davvero insoliti.

Impostazioni privacy