Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi pelle e capelli più belli? Usa il cioccolato per questi trattamenti alternativi e veloci

Con il trascorrere del tempo il nostro aspetto esteriore può subire un cambiamento. Compriamo quindi molti prodotti costosi o più economici come creme antiage e maschere di bellezza. A casa ogni tanto possiamo provare dei trattamenti con semplici ingredienti. Uno è il goloso cioccolato. Ecco qualche consiglio.

Preoccuparsi di cosa mangiamo o di come stiamo sono necessità basilari. In molti però tengono anche a mantenere bello il proprio corpo. Centri benessere, palestre, sport potrebbero aiutare nello scopo.

Di solito si acquistano pure tanti prodotti di bellezza. Ce ne sono di svariate marche e disponibili in varie fasce di prezzo. Alcune linee inoltre si trovano con sostanze naturali e magari in confezioni in materiale riciclato.

Vuoi pelle e capelli più belli? Usa il cioccolato in questo modo

Uno degli ingredienti particolari che alcune aziende cosmetiche usano sarebbe il cioccolato. Nei negozi lo troviamo in tavolette, torte, snack, gelati. Soprattutto se fondente potrebbe contenere utili quantità di proteine, lipidi, vitamine, sali minerali e antiossidanti. Anche per uso estetico sembrerebbe apportare dei benefici.

In alcune strutture sarebbe possibile fare un bagno nella cioccolata. Il costo un po’ elevato sarebbe giustificato. Per un’esperienza simile a casa potremmo preparare un bagnoschiuma al cioccolato. Oltre ad ammorbidire la pelle ci rilasseremo respirando effluvi piacevoli.

Mescoliamo in una ciotola circa 100 ml di sapone neutro liquido con 100 g di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria. Uniamo 100 ml di olio di mandole e qualche goccia di olio essenziale di agrumi. Mescoliamo bene. Versiamo in una vasca da bagno riempita con acqua calda e mescoliamo. Immergersi e rilassarsi per un massimo di 20 minuti per evitare arrossamenti.

Altre ricette di bellezza

Per una maschera nutriente per il viso potremmo mescolare 50 g di yogurt bianco con del cioccolato fondente fuso, alcune gocce di miele e olio di mandorla. Applicare sul viso e lavare via dopo al massimo 10 minuti.

Il cioccolato potrebbe apportare un miglioramento anche ai capelli secchi. Oltre agli shampoo adatti proviamo un impacco. Usiamo uno o due vasetti di yogurt bianco in base alla lunghezza della chioma. Uniamo qualche cucchiaio di cacao in polvere, mezzo cucchiaino di olio di semi di lino e del miele. Mescoliamo e applichiamo sui capelli. Possiamo coprire la testa con un asciugamani o della pellicola. Laviamo il tutto con uno shampoo delicato dopo 30 minuti.

Vuoi pelle e capelli più belli? Usa il cioccolato per prodotti casalinghi semplici e profumati.

(n.d.r. Considerare eventuali allergie agli ingredienti ed eventualmente in caso di dubbio consigliarsi con uno specialista)

Impostazioni privacy