Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Basta con le rose rosse, ecco i 3 fiori più belli da regalare il giorno di San Valentino

Non solo rose rosse, il giorno di San Valentino puoi regalare, alla tua dolce metà, anche questi 3 splendidi fiori ricchi di significato. Scopri di quali fiori parliamo.

Un bel mazzo di fiori è un regalo sempre gradito e molto apprezzato in qualunque occasione. Un classico dono che non passa mai di moda. Un gesto carico di significato, che ti aiuterà ad esprimere meglio le emozioni e tutti quei sentimenti che non riesci a pronunciare con le parole.

Naturalmente è necessario scegliere il fiore giusto in base alle varie occasioni.

Ad esempio, si avvicina San Valentino. Una ricorrenza dedicata a tutti gli innamorati che vogliono rinnovare la loro promessa d’amore.

Puoi stupire la tua dolce metà, regalandole dei fiori bellissimi. Conoscere il loro significato, ti servirà ad evitare brutte figure.

Sappiamo tutti che le rose rosse esprimono amore e passionalità. Ma ci sono anche altri fiori, ricchi di significato, perfetti da regalare il giorno di San Valentino.

Basta con le rose rosse, scegli i tulipani di vari colori

Iniziamo dai tulipani. Belli, colorati, allegri e dalla forma elegante e particolare. I tulipani, da sempre, sono legati all’amore. Portano felicità a chi li riceve.

Le varie tonalità di questo fiore esprimono vari sentimenti. Come le rose rosse, anche i tulipani rossi simboleggiano amore e passione. Sono perfetti per esprimere i sentimenti più profondi. Il tulipano bianco, invece, simboleggia la purezza ma anche i nuovi inizi. È perfetto da regalare durante i primi mesi di una nuova relazione.

Camelie e garofani per un bouquet perfetto

Un altro fiore perfetto da regalare al partner il giorno di San Valentino è la camelia che, secondo la tradizione orientale, esprime l’amore eterno. Elegante e raffinato, il bouquet di camelie sarà un regalo molto gradito.

Anche i colori di questo fiore assumono significati diversi. Naturalmente le camelie rosse sono perfette per esprimere un amore profondo. Se stai vivendo una storia travagliata, la camelia rosa potrebbe fare al caso tuo, perché rappresenta nostalgia e desiderio di ritrovarsi.

Il garofano è un fiore poco considerato ma che ha un significato molto profondo. Esprime amore, passione e gratitudine.

Basta con le rose rosse, ecco un fiore molto versatile che troviamo in tantissimi colori e sfumature. La classica tonalità rossa è legata all’amore e all’ammirazione.

E ricorda, il bouquet di fiori non è un regalo da destinare esclusivamente alle donne. Sempre più spesso anche gli uomini amano questi omaggi floreali.

Impostazioni privacy