Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sei anche tu un fan dei Queen e pensi di conoscere tutto di loro? A Milano, dall’8 febbraio, scoprirai qualcosa di inedito e imperdibile

I Queen appartengono alla storia musicale mondiale. Dal 1970, hanno fatto cantare generazioni di persone che sono andati in estasi per le loro canzoni. Merito non solo dell’indimenticabile Freddie Mercury, ma di tutta la band. Pensate di conoscere tutto? Leggete qua.

Che uno sia un fan dei Queen, oppure no, difficile che non abbia sentito parlare, almeno una volta nella sua vita, di questa straordinaria band. Che ha fatto la storia del rock, grazie alla meravigliosa voce di Freddie Mercury, ma anche al talento di May, Taylor, Deacon. Chissà quante volte avrete canticchiato una loro canzone, magari senza sapere che fosse la loro.

Per esempio, la mitica “We are the Champions”, intonata anche in tutti gli stadi. O che dire di “Bohemian Rhapsody”, considerata una delle canzoni più belle di ogni tempo. Loro sono anche “Somebody to Love”, “Don’t Stop Me Now” “Crazy Little Thing Called Love”, “We Will Rock You”, “Another One Bites the Dust”, “Radio Ga Ga”, solo per citarne alcune. Sei anche tu un fan dei Queen e pensi di aver visto e sentito tutto di loro?

Da domani, un appuntamento imperdibile per ogni fan dei Queen

Forse, non è proprio così. Da domani, infatti, a Milano, alla Fondazione Luciana Matalon, con durata fino al 21 aprile, si inaugura “QUEEN UNSEEN | Peter Hince”, considerato un viaggio esperienziale nel mondo dei Queen.

Vedremo, infatti, immagini inedite della celeberrima band. In particolare, oltre 100 fotografie del road manager e assistente personale di Freddie Mercury, Peter Hince. Non sono mai state esposte in precedenza e alcune sono una anteprima internazionale. Non solo: si vedranno anche tantissimi cimeli esposti, oggetti, documenti e memorabilia che riguardano la vita artistica di questo straordinario gruppo.

Sei anche tu un fan dei Queen? Rimarrai a bocca aperta davanti a questa mostra che li riguarda

Qualche esempio? Potremo vedere l’asta del microfono che utilizzò Mercury nel suo ultimo concerto. Oppure, una chitarra autografata di Brian May. E che dire dei costumi usati per il videoclip di Radio Gaga. Ci sono anche un piatto autografato e le bacchette della batteria di Roger Taylor. Un grazie a Niccolò Chimenti, tra i principali collezionisti europei dell’universo Queen, che ha messo a disposizione parte del materiale raccolto.

A completare la mostra, anche la possibilità di gustarsi dei video rari e alcuni spezzoni dei più famosi concerti della band. Sono passati 51 anni dall’uscita del loro primo album, l’iconico ed omonimo “Queen”, eppure la loro musica, che ha attraversato i decenni, non finirà mai di stupire e far innamorare fan di ogni età e generazione.

Impostazioni privacy