Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Il segreto per non stirare più: via le pieghe con i trucchi di Titty e Flavia, influencer del pulito

Vuoi un bucato liscio e perfetto anche senza usare il ferro da stiro? Adesso puoi ottenerlo senza fatica, basta seguire i consigli di Titty e Flavia, super esperte di economia domestica. Famosissime sui social e in TV.

Se dovessimo pensare ad una delle faccende domestiche più noiose, sicuramente stirare sarebbe in cima alla lista. Un dispendio di energie fisiche ed economiche che vorremmo tutti evitare.

Ci sono indumenti che si possono riporre nel cassetto anche con qualche piega (biancheria intima, asciugamani, jeans, ecc.). Ma ce ne sono altri che devi necessariamente stirare.

Sai che ci sono dei trucchetti geniali che ti permetterebbero di non usare più il ferro da stiro, evitando così, bollette troppo salate?

A svelare questi rimedi, sono Titty e Flavia, 2 cleaning influencer che vantano più di 100 mila follower sul loro canale Instagram. Esperte di pulizie della casa, hanno fatto della loro attività domestica, un vero e proprio mestiere.

Due guru della pulizia e dell’organizzazione, che dispensano consigli e condividono le competenze acquisite negli anni.

Sul loro blog “Soluzioni di Casa”, Titty e Flavia ci spiegano come ottenere un bucato liscio ed impeccabile, anche senza stirare.

Il segreto per non stirare più: sono questi i passaggi fondamentali

Tutto parte dalla fase del lavaggio. Il primo consiglio è quello di non sovraccaricare mai la lavatrice, e soprattutto, non lasciare il bucato nel cestello. Stendilo subito dopo il lavaggio. Per evitare che gli indumenti si sgualciscano troppo, fai in modo che la centrifuga non superi i 600/800 giri. Inoltre, usa poco detersivo e sostituisci l’ammorbidente con l’aceto.

Passiamo alla fase dell’asciugatura. Il vero segreto, per evitare le grinze, è quello di stendere per bene il bucato.

Prima di far asciugare i panni al sole, sbattili energicamente per due o tre volte. Una volta stesi, Titty e Flavia ci consigliano di accarezzarli e tirarli con le mani (sempre con delicatezza), per togliere eventuali pieghe.

Per le camicie, usa le grucce. Una volta asciutte, forse avranno bisogno di essere stirate, almeno su collo e polsini, ma ti assicuro che lo farai senza fatica e velocemente.

La fase finale

Un ultimo consiglio è quello di ritirare subito il bucato una volta asciutto. Questo, per evitare che diventi troppo secco al sole oppure assorba molta umidità.

Il segreto per non stirare più? Mentre pieghi il bucato, passa sopra al tessuto il palmo della mano. In questo modo eliminerai le ultime pieghe rimaste.

Impostazioni privacy