Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Hai mai dormito in una chitarra? Alcuni alloggi strani nel Mondo e quanto costa il pernottamento

Quando si programma un viaggio scegliamo un posto bello dove andare. È importante anche trovare un alloggio confortevole e a un costo contenuto. Per esperienze particolari ci sono case vacanze e hotel bizzarri. Eccone alcuni e quanto potremmo spendere.

La curiosità spinge l’uomo a esplorare e a imparare sempre cose nuove. Il viaggiatore è spesso motivato dalla voglia di vivere esperienze emozionanti e di conoscere le bellezze del Mondo. Si possono visitare cattedrali, templi di diversi culti, castelli, musei. Alla fine della giornata bisognerà pur dormire da qualche parte.

Hanno avuto successo in anni recenti i bed and breakfast, piccole o medie strutture con stanze, bagno e zona colazione. Si trovano ormai dovunque, dal borgo storico alle grandi città. Il prezzo che si paga per pernottamento e colazione è di solito abbastanza contenuto. Chi preferisce gli hotel con magari annesso il ristorante può scegliere tra diverse offerte con vari servizi annessi. In questo caso il prezzo lieviterà.

Hai mai dormito in una chitarra? Alcuni alloggi strani da provare

Anche nella scelta del posto dove dormire in vacanza si può essere curiosi e con il desiderio di sperimentare qualcosa di particolare. Partiamo da una struttura ricettiva fenomenale. Ci troviamo nella zona di Hollywood ma in Florida e precisamente a Miami. Qui sorgerebbe un albergo di 36 piani e 638 camere di lusso. La particolarità sta nella forma. Si tratta di The Guitar Hotel, un edificio a forma di chitarra rivestito di vetro. Di notte la visione è davvero spettacolare. Quanto costa dormirci? Le tariffe partirebbero da circa 600 dollari a notte.

Proposte interessanti nel Vecchio Continente

Per rimanere in Europa gli alloggi speciali sono tanti. Chi desiderasse prendere sonno in una dimora storica potrebbe andare vicino Varese. Qui si affitterebbero stanze nel Castello di Montonate a Mornago a 75 euro a notte. Chi fin da bambino sognava una casa sull’albero potrebbe trovarne una nei pressi di Firenze. Per dormirci il prezzo richiesto sarebbe attorno ai 250 euro a notte.

Ci sono poi coloro che amano corsi d’acqua, il mare e magari preferirebbero addormentarsi su una casa sull’acqua. Ce ne sono tante a disposizione dei turisti in giro per l’Europa. Ad esempio in Belgio, Germania, Francia con costi che varierebbero a partire da circa 100 euro.

Tra molte altre costruzioni interessanti troviamo a Martlesham in Gran Bretagna la Millennium Tower. La torre in mezzo al bosco ha sette lati per i giorni della settimana e quattro piani richiamando il numero delle stagioni. L’unica camera da letto con bagno si affitterebbe a quasi 150 euro a notte.

Hai mai dormito in una chitarra? Alcuni alloggi strani citati e tanti altri arricchiranno l’esperienza di viaggio nel Mondo.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo e senza fini commerciali. Verificare disponibilià e prezzo degli alloggi)

Impostazioni privacy