Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Risparmiare sulla spesa non è mai stato così facile grazie a queste 3 app che trovano i prezzi più bassi di ogni prodotto

Arrivare alla fine del mese è un problema per tantissime famiglie. Ecco perché scoprire le offerte dei supermercati è fondamentale per comprare alimenti a prezzi più bassi. Come fare, però, per avere il quadro completo delle offerte? Potreste sfruttare una di queste tre app.

Quando si arriva all’ultima settimana del mese, si comincia a guardare con preoccupazione al proprio budget famigliare. Beni e servizi, complice anche l’inflazione, crescono sempre di più, a differenza di stipendio e pensione che rimangono quasi invariati. Costringendo tanti a fare delle scelte, sacrificando, spesso, alimenti considerati “di lusso”.

A partire, magari, dal pesce. Anche se, in realtà, c’è un pesce, ricco di vitamine e proteine che costa tre volte meno di quelli più pregiati. Insomma, bisogna saper scegliere, senza, per forza, dover rinunciare. Anche perché i supermercati offrono continuamente degli sconti e delle promozioni che permettono di far quadrare i conti. Certo, non singolarmente, ma, come si sa, l’oceano è fatto di tante gocce e ognuna di loro potrebbe essere vista come tale. L’unione, insomma, fa la forza. Anzi, il risparmio.

Grazie a queste 3 applicazioni, avrete sempre sotto controllo le offerte dei supermercati

E risparmiare sulla spesa non è mai stato così facile grazie alla tecnologia. Infatti, ci sono diverse app che permettono di avere sempre a portata di smartphone le offerte dei vari supermercati della zona. Ne abbiamo provate 3, per darvi un’idea di come funzionino.
Si tratta di Promotons, DoveConviene e VolantinoFacile. Il loro funzionamento, per certi versi, ha diverse analogie. Sono a disposizione sia su Android, sia su iOS/iPadOS. Prendiamo, come esempio, VolantinoFacile. Dopo averla scaricata gratuitamente, vi segnala subito i volantini dei negozi nei vostri dintorni.

Risparmiare sulla spesa non è mai stato così facile, così come utilizzare queste app

Aprite il relativo volantino e tappando sopra il prodotto che vi interessa potrete ricevere ulteriori informazioni sulla promozione. In pratica, questa app, come le altre, raccoglie e tiene aggiornati tutti i volantini in vigore. In questo caso, suddividendoli anche per discount, iper e super, elettronica, novità, bricolage eccetera. Ci sono le offerte, per dire, anche dei viaggi, con i cataloghi dei principali tour operator.

DoveConviene funziona, praticamente, allo stesso modo. C’è anche l’opzione Carte che permette di utilizzare le carte fedeltà direttamente sul vostro telefono, senza rischiare di smarrirle o riempire il portafoglio. Anche Promotons, più semplificato, permette di vedere i nuovi volantini, con tanto di date di inizio e fine, così da non rischiare di lasciarsi sfuggire qualcosa. Sono 3 esempio, ma ne esistono molti di più.

Impostazioni privacy