Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Hai conservato nel portafoglio una banconota delle vecchie lire? Sappi che ce ne sono alcune che potrebbero valere oro

Molti nostalgici conservano oggetti del passato perché legati a vecchi ricordi. O, semplicemente, perché gli ricordano tempi rimpianti. A partire, magari, da qualche banconota delle vecchie lire. Se foste tra questi, potreste aver fatto Bingo con qualcuna di loro. Ecco quali.

A volte, possediamo un piccolo tesoro senza nemmeno sapere di averlo. Prendete il caso delle vecchie banconote di carta in lire, quelle che sono state soppiantate dagli euro. Ebbene, se, per caso, aveste conservato ancora qualcuna di quelle banconote, potreste avere in tasca, potenzialmente, migliaia di euro.

Infatti, basta fare un giro su eBay, dove alcuni arrotondano pensione e stipendio con un modo semplice, per vedere come queste banconote vengano proposte a prezzi davvero molto interessanti per chi le possiede. Il che non vuol dire che saranno comprate, ma c’è sempre il collezionista disposto a spendere. Quindi, perché non provarci?

Hai conservato nel portafoglio una banconota delle vecchie lire? Fai un giro su eBay per vedere quanto valgono

Insomma, val la pena aprire il noto portale e vedere quanto vengono quotate quelle che vi siete ritrovati in tasca. Sappiate, ad esempio, che su eBay c’è chi vende la banconota da 1.000 lire, con ritratta la Montessori, a 10.000 euro. Avete letto bene. E non è tutto, visto che un utente ha messo in vendita un’altra banconota da 1.000 lire, sempre con la Montessori sopra, del 3 ottobre 1990, a 20.000 euro.
Invece 2 banconote da 1.000 lire, con impresso Giuseppe Verdi, del 26 febbraio 1969, vengono proposte a 2.800 euro. Tornando alle 1.000 lire con la Montessori sopra, un utente vende 3 banconote del 3 ottobre 1990 al prezzo di 12mila euro. Non solo. La banconota da 2.000 lire, con su Galileo Galilei, viene proposta a 15.000 euro, o a un prezzo di partenza di 10.000 euro, all’asta.

Leggendo certe cifre, conviene a tutti guardare nei cassetti per cercare banconote in lire

C’è chi propone, sempre su eBay, un lotto con una banconota da 1.000 lire, una da 2.000, una da 5.000, una da 10.000 e una da 50.000 lire, a 8mila euro. Anche la sequenza, però, vuole la sua parte. Un utente mette in vendita cinque banconote da mille lire, con su Giuseppe Verdi, che sono in sequenza, da ED381126 a ED 381130. Valore dell’offerta? 6.900 euro. Insomma, se hai conservato nel portafoglio una banconota delle vecchie lire, davanti a questi esempi, forse, potreste aver fatto Bingo.

Impostazioni privacy