Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Troppe piante da interno o esterno? Questi portavasi salvaspazio possono aiutarci! Ecco i prezzi

Che bello scegliere qualche bella pianta nei vivai o dal fioraio. In casa poi però è difficile sistemarle. Potremmo comprare degli utili portavasi. Eccone alcuni e quanto potremmo spendere.

La natura offre ai nostri occhi lo spettacolo di moltissime specie vegetali. Se passeggiamo in campagna o facciamo trekking in montagna possiamo ammirare piante, fiori e alberi spettacolari. Un po’ di verde lo ospitiamo forse in casa coltivando erbe aromatiche o curando la Sanseveria,  l’Aloe o il Ficus Benjamin. Piacciono molto le rose, le orchidee e piante particolari come Buddleia e Schizanthus. In mancanza di un giardino sistemiamo queste piante dentro casa o sul balcone. Se lo spazio però è poco non rinunciamo alla nostra passione.

Troppe piante da interno o esterno? Questi portavasi salvaspazio sono da considerare

Mettere i vasi delle piante troppo vicini sarebbe un’idea da evitare. Al momento sembra risolvere la mancanza di spazio, ma potrebbe creare problemi alle piante. In generale avrebbero bisogno di aria, luce e le periodiche manutenzioni su terriccio e fogliame. Potremmo quindi pensare di comprare un portavaso. In commercio ce ne sono di diversi e adatti a sostenere più piante. Creeremo quindi ordine con un elemento utile e che arreda.

Per esempio da Ikea ci sarebbe Satsumas, un supporto con 5 vasi. Le altezze sono diverse e si potrebbe posizionare appoggiato a una parete in salotto, in cucina o sul terrazzo. Il costo sarebbe di 50 euro. Un’altra soluzione salvaspazio Ikea sarebbe Dakjus, un piedistallo a due piani. Oltre a mettere i vasi sui due ripiani si potrebbero appendere grazie a una barra in alto dotata di ganci. Costerebbe 80 euro.

Altre proposte

Per l’esterno, ad esempio, potremmo comprare un portapiante da Maisons du Monde. Uno sarebbe pieghevole in metallo, da appoggiare o agganciare a una parete e con piedini da affondare nel terreno. Presenta 5 vasi. Il prezzo sarebbe di 94 euro. Uno scaffale pieghevole in metallo da giardino ha 3 utili ripiani. Si venderebbe a 64 euro.
Da ManoMano troviamo altre soluzioni, come un portapiante bianco in metallo a 4 livelli per 4 vasi. Si potrebbe mettere sul balcone o in casa. Il costo sarebbe di 40 euro. Per un maggior numero di piante ci sarebbe uno scaffale con 9 ripiani in legno munito di ruote. Comodo sa spostare sia all’esterno che all’interno dell’appartamento. Il prezzo sarebbe di circa 73 euro.
Troppe piante da interno o esterno? Questi portavasi salvaspazio o altri potrebbero essere la soluzione adatta.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo senza fini commerciali. Verificare disponibilità e prezzi degli oggetti descritti)

Impostazioni privacy