Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sai che puoi dormire gratis in molte città come Firenze? Approfittane anche per questi eventi

Risparmiare un po’ di soldi sfogliando i volantini o le app dei supermercati è diventata ormai un’abitudine. Possiamo spendere meno anche per altro. Se abbiamo in programma di partire per il weekend approfittiamo di una bella iniziativa di alcuni bed and breakfast.

Per le spese quotidiane cerchiamo a volte di stare attenti e di comprare lo stretto necessario. In questo modo se avanza qualche euro ogni tanto ci concediamo delle coccole. Possono essere di tanti tipi, per esempio un nuovo capo di abbigliamento, una cena al ristorante o un weekend rilassante. Anche in quest’ultimo caso potremmo risparmiare un po’ di euro.

In Italia troviamo tanti posti interessanti dove andare. Pensiamo ai borghi medievali, alle località al mare o in montagna e alle città d’arte. Potremmo soggiornare in hotel oppure in strutture come i bed and breakfast. Qui il contatto con i proprietari è più familiare e a volte i B&B si trovano in pieno centro storico.

Sai che puoi dormire gratis in molte città come Firenze in Italia?

Se desideriamo partire per il fine settimana dovremmo approfittare di una interessante iniziativa. Il 2 marzo 2024 in molti B&B si potrà soggiornare senza pagare. Si richiede però di prenotare e di pagare un’altra notte, precedente o seguente. Molte sono le strutture aderenti sul territorio italiano e troveremo l’elenco completo nel sito bbday.it. Alcune si trovano a Firenze. Ad esempio, si potrebbe soggiornare una notte gratis presso Ape Rosa Relais, Albero Mago, Tornabuoni Living. Si consiglia di contattare le strutture per conoscere la disponibilità e il prezzo delle camere. Firenze è ricca di attrazioni ogni giorno dell’anno. Basti pensare alla Galleria degli Uffizi o alle sue chiese più famose, come Santa Maria Novella. In particolare, a marzo si volgeranno alcuni eventi.

Concerti e mostre interessanti

A Firenze nella chiesa sconsacrata di Santo Stefano si svolgerà fino al primo aprile 2024 la mostra immersiva nelle opere di Van Gogh nella Cattedrale dell’Immagine. Il biglietto intero costa 14 euro, il ridotto 10. Per le attività interattive si pagano 4 euro.
Per gli appassionati di Art Nouveau fino al 7 aprile 2024 si terrà all’Ospedale degli Innocenti l’esposizione di alcune opere di Alphonse Mucha. L’ingresso intero costa 16 euro, mentre il ridotto 14 euro.
Al Nelson Mandela Forum dovrebbe esibirsi in concerto Renato Zero dal 2 al 6 marzo, mentre presso Borgo Ognissanti dovrebbe svolgersi una serata particolare. Il pianista Fabrizio Mocata il 2 marzo 2024 offrirà al pubblico improvvisazioni jazz ispirate a Bach e ad altri illustri compositori. Ingresso gratuito ma è necessario prenotare.
Ora che sai che puoi dormire gratis in molte città come Firenze non resta che organizzare un bel weekend in quella o in altre città italiane.

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo. Verificare date, prezzi e disponibilità di camere e biglietti)

Impostazioni privacy