Proprio+questo+%C3%A8+il+pranzo+economico+e+veloce+da+preparare+se+non+hai+mai+tempo+di+cucinare
sulmonaoggiit
/2024/03/21/proprio-questo-e-il-pranzo-economico-e-veloce-da-preparare-se-non-hai-mai-tempo-di-cucinare/amp/
Curiosità

Proprio questo è il pranzo economico e veloce da preparare se non hai mai tempo di cucinare

Pubblicato da

Non sempre abbiamo il tempo di metterci a cucinare i nostri piatti preferiti. E non tutti, tra l’altro, amano passare molto tempo ai fornelli. Cucinare è una passione e non tutti ne sono attratti. Ma comunque, qualcosa la si deve pur mangiare. E, soprattutto, non è piacevole mangiare piatti che non siano buoni o piacevoli. Per questo motivo, ecco un pranzo veloce e buonissimo da preparare che non richiederà alcun tipo di impegno. Gli ingredienti facili da trovare ed economici ti permetteranno di goderti un pranzo da leccarsi i baffi senza alcuno sforzo.

Insalata di quinoa e avocado, una soluzione rapida e nutriente

Per un pranzo veloce e salutare, poche ricette sono più adatte dell’insalata di quinoa e avocado. La quinoa è un’ottima fonte di proteine, fibre e altri nutrienti essenziali, mentre l’avocado aggiunge una cremosa consistenza e un tocco di sapore. Per preparare questa deliziosa insalata, ti basteranno pochissimi minuti. E, soprattutto, non dovrai sforzarti neanche un po’. Vediamo, quindi, come preparare il nostro buonissimo pranzo quando proprio non abbiamo tempo da perdere.

Ecco cosa devi fare per avere il tuo pranzo delizioso in pochi minuti

Per prima cosa, inizia cuocendo la quinoa nell’acqua secondo le istruzioni sulla confezione. Mentre la quinoa cuoce e si raffredda leggermente, taglia a cubetti un avocado maturo e prepara gli altri ingredienti a piacere, come pomodori ciliegia tagliati a metà, cetrioli o tonno. Una volta pronta la quinoa, unisci tutti gli ingredienti in una ciotola grande e condisci con olio d’oliva, succo di limone e un pizzico di sale. Mescola et voilà, il tuo pranzo veloce e nutriente è pronto da gustare!

Proprio questo è il pranzo economico e veloce perfetto per ogni giorno

Un altro aspetto perfetto di questo pranzo è che puoi prepararlo in anticipo. Infatti, al quinoa e l’avocado possono stare tranquillamente in frigo per una notte. Perciò, se devi portare il tuo pranzo in ufficio, non c’è scelta più azzeccata di questa. Ovviamente, ricordati che dovrai coprire gli ingredienti in modo intelligente. E, soprattutto, evita qualsiasi tipo di condimento se devi aspettare una notte intera prima di mangiare la tua gustosa ricetta. Ma ora sai che proprio questo è il pranzo economico e veloce perfetto per le tue esigenze. Se non ami cucinare o non hai mai tempo, potrai avere il tuo delizioso piatto in pochissimi minuti. E, in particolar modo, senza alcun tipo di sforzo!

Articoli recenti

Se vuoi comprare casa è arrivato il tuo momento: c’è un fondo creato apposta per te

Il Fondo di garanzia per l'acquisto di una prima casa è lo strumento perfetto per…

20 Maggio 2024 - 06:30

Dubbi che la persona che hai accanto sia uno psicopatico? C’è un trucco per conoscere la verità

L'abilità degli psicopatici è sembrare persone perfettamente normali. Per non rischiare brutte sorprese meglio individuarli…

19 Maggio 2024 - 23:00

Bandiere Blu 2024, ora sappiamo dove andare al mare per una vacanza perfetta: sorpresa Abruzzo e c’è chi non sorride, la classifica

Anticipazioni della Foundation for environmental education sciolgono i dubbi sulle Bandiere Blu assegnate alle spiagge…

19 Maggio 2024 - 20:00

Pietro Del Pozzo, chi è il nuovo corteggiatore di Gemma Galgani: vita privata, lavoro e Facebook

A Uomini e Donna di Maria de Filippi c'è un nuovo corteggiatore, Pietro del Pozzo.…

19 Maggio 2024 - 17:00

La classifica dei dieci uomini più belli d’Italia: al primo posto la sorpresa che nessuno si aspetta

La classifica dei dieci uomini più belli d'Italia è stata stilata da Novella 2000 e…

19 Maggio 2024 - 14:00

Nessuno può più mangiare dopo che ha finito il Re: questa e altre regole bizzarre che hanno fatto scappare Meghan Markle

L'etichetta dei reali ha fatto storcere il naso a Meghan Markle, abituata ad una vita…

19 Maggio 2024 - 10:00