Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La sua prelibatezza va oltre dall’essere semplice carne: una bistecca può arrivare a valere anche 1.000 euro

Chi ha il palato raffinato sicuramente ama sperimentare sapori nuovi ed è curioso verso quelli più pregiati e rari. Da assaggiare almeno una volta nella vita non può non esserci la carne più pregiata.

Il mercato della carne non è propriamente economico. A meno che si faccia riferimento alla carne di gallina o di maiale, la più succulenta e pregiata da gustare rimane quella di manzo. Tuttavia, ogni manzo ha le sue caratteristiche e le sue qualità, tanto che in diversi parti del Mondo sono diventate molto pregiate specifici tipi di carne.

I tipi di carne assolutamente da assaggiare

Tra le carni più pregiati che si può avere il piacere di assaggiare vi è il Black Angus Americano. Si tratta di un bovino dalla piccola statura, se comparato ai suoi simili, ed è caratterizzato dai suoi arti corti e dal suo manto scuro. Arriva direttamente dalla Scozia, ma ad oggi il suo allevamento più prolifico risiede negli Stati Uniti. Questo tipo di carne costa circa 23 euro al chilo. Nonostante sia considerata tra le più pregiate e buone che si possono assaggiare, il Black Angus Americano non è quella più preziosa. Questo privilegio, o primato, spetta ad un Wagyu Giapponese, nello specifico al manzo di Kobe.

La sua prelibatezza va oltre dall’essere semplice carne: una bistecca può arrivare a valere anche 1.000 euro

Tra i diversi tipi di Wagyu, come vengono chiamate le carni che arrivano dal Giappone, vi è il pregiatissimo e costosissimo manzo di Kobe. È, difatti, considerato non solo il più raro, ma anche il più costoso al Mondo e il motivo è che solo 200 esemplari vengono destinati ogni anno al consumo Europeo. Il pregiato manzo di Kobe appartiene alla razza Tajima, la quale si riconosce immediatamente dal suo inconfondibile manto nero come la pece.

Questi manzi vengono allevati e macellati secondo rigidi protocolli, e solo all’interno della prefettura di Hyōgo. I manzi Tajima son liberi di pascolare nel loro terreno e seguono una dieta rigida a base di soia, riso, grano e fieno fino a che non raggiungono il peso ideale compreso tra 230 e 470 chili sia per gli esemplari maschili che femminili. Inoltre, gli allevatori, massaggiano spesso i loro bovini in modo da assicurare una consistenza particolare alla carne. La carne è caratterizzata da venature di grasso molto evidenti che durante la cottura le conferiscono una morbidezza senza precedenti. Il manzo di Kobe è valutato anche 1.000 euro al chilo.

Impostazioni privacy