Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

La gemma nascosta nell’Oceano Pacifico: arrivarci è quasi impossibile

Alcuni luoghi sono davvero impenetrabili e tra i meno visitati al Mondo per una serie di ragioni: questi luoghi remoti nascondono, tuttavia, un vero patrimonio culturale.

Zaino in spalla, biglietto aereo e passaporto pronti, per viaggiare non serve nient’altro. Probabilmente si è già a conoscenza delle destinazioni più gettonate come Parigi, Londra, Roma, New York, Tokyo e Dubai e forse una volta nella vita si esprime il desiderio di recarvisi. Al di là di queste famose mete gettonate, esistono gemme nascoste e che sono anche meno accessibili ai turisti, rendendole i luoghi meno visitati al Mondo.

Il turismo di massa non esiste, parola d’ordine: pace

Se da un lato c’è chi esprime il desiderio di andare a visitare un luogo affollato o molto famoso, dall’altro sicuramente c’è chi è affascinato dalle mete meno turistiche e remote. Tra di esse si trovano dei veri e propri tesori nascosti che soltanto pochi hanno avuto il piacere di vedere. Questi posti si trovano in arcipelaghi remoti in mezzo agli oceani oppure in vette imponenti come l’Himalaya. Ad affascinare queste zone remote è la loro bellezza e il fatto che lì il tempo sembra essersi fermato. Essendo zone poco turistiche, la cultura del luogo è più viva che mai. La meta meno visitata al Mondo è Tuvalo, una piccola gemma nascosta nell’Oceano Pacifico.

La gemma nascosta nell’Oceano Pacifico: arrivarci è quasi impossibile

Tuvalu è considerata tra le isole più suggestive e incantevoli che si trovano nel Pianeta grazie alla sua autentica bellezza che può mozzare il fiato. L’arcipelago è costituito da nove atolli corallini situati nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico ed estremamente lontano dai flussi turistici convenzionali. Nonostante la sua bellezza, rimane uno dei luoghi meno visitati al Mondo a causa della sua accessibilità limitata e le sfide che comportano l’arrivarci. Il fatto che sia una meta difficilmente raggiungibile, tuttavia, è un punto a suo favore.
Nel corso degli anni, il patrimonio culturale e paesaggistico è rimasto autentico nella sua forma ed è proprio questo a rendere l’arcipelago un posto affascinante e unico. Le sue spiagge costituite da una sabbia bianca che, a sua volta, è bagnata da acque cristalline. L’unica sfida che questo luogo remoto deve affrontare è legata al clima e all’innalzamento delle acque. Arrivare a Tuvalu non è per niente economico: partendo dall’Italia servono due giorni e un volo di sola andata può costare circa 1.000 euro.

Gestione cookie