Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Un nonno di Bruce Springsteen nacque in Italia. Ecco dove e cosa vedere durante una vacanza

Molti volti noti degli Stati Uniti d’America vantano nonni o bisnonni nati in Italia. Tra questi vi è The Boss, Bruce Springsteen. Ecco perché.

Il variegato mondo dello spettacolo si compone di artisti il cui successo resiste con il trascorrere del tempo. In Italia tra questi troviamo Gianni Morandi o i Pooh, ancora in attività dopo gli esordi tra gli anni Sessanta e Settanta. Rimanendo in ambito musicale, gruppi e cantanti inglesi e americani hanno influenzato sicuramente quelli italiani. Basti pensare ai Beatles, ai Rolling Stones, a Elvis Presley.

Un nonno di Bruce Springsteen nacque in Italia. Ecco dove in Campania

Un famoso artista e musicista nato e cresciuto nel New Jersey ha sviluppato la sua passione per la chitarra da piccolo ascoltando proprio Elvis e molti altri. Grazie alla sensibilità e al sostegno materni ha potuto poi raggiungere le vette del successo. Stiamo parlando di Bruce Springsteen. La madre del Boss, Adele Zerilli, è sempre stata la prima fan del figlio e spesso si esibiva in un ballo ai suoi concerti. La donna è venuta a mancare all’età di 98 anni il 31 gennaio 2024.

Il legame tra l’Italia e Springsteen si è consolidato negli anni grazie alla presenza di tanti suoi estimatori. Molti di loro senza dubbio lo vedranno esibirsi in concerto a Milano nei giorni 1 e 3 giugno 2024. Secondo le notizie riportate da alcuni giornali, tra cui Italoamericano, dei documenti attesterebbero che il bisnonno materno del cantante era di Palermo. Il nonno Antonio Zerilli invece nacque e visse a Vico Equense, vicino Sorrento, fino all’età di 12 anni. Poi partì con la famiglia verso gli Stati Uniti.

Alcuni punti di interesse turistico

I bisnonni materni di Springsteen avevano aperto un caffè ristorante nella piccola cittadina. I proprietari sono cambiati negli anni ma esisterebbe ancora a Vico il Grand Cafè Zerilli.

Questa località della Costiera Amalfitana, quindi, è un altro legame del Boss con il nostro Paese tramite le origini della madre. Abbiamo scoperto infatti che un nonno di Bruce Springsteen nacque in Italia. Ecco dove trovare alcune bellezze di Vico Equense, distante pochi chilometri da Napoli, Sorrento, Positano, Amalfi e altri posti splendidi. Il paese offre al turista estivo mare, spiagge e posti dove gustare i piatti della cucina locale. Si potrebbero visitare la chiesa di Santa Maria Annunziata, dei Santi Ciro e Giovanni e fare un giro nel caratteristico centro storico.

Il magnifico Castello Giusso con un panorama mozzafiato risale al Tredicesimo secolo ed è sede di eventi e una location per matrimoni. Meriterebbero una visita anche il museo mineralogico campano e l’antiquarium. Infine, i cinefili apprezzeranno un giro nel Museo del cinema del territorio della penisola sorrentina.

Impostazioni privacy