Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Se vai a vivere e lavorare qui, prendi uno stipendio da capogiro

Sempre più italiani guardano oltre i confini nazionali per trovare nuove opportunità lavorative ma anche per guadagnare più soldi. Ecco le città del Mondo dove si pagano mediamente gli stipendi più alti. 

Sei stanco della routine quotidiana? Sogni di un lavoro che ti dia soddisfazione e un guadagno più sostanzioso? Forse è il momento di andare alla ricerca di nuove prospettive. L’emigrazione non è solo un’opportunità per i giovani neolaureati o per chi cerca un inizio di carriera. È una scelta che può essere fatta a qualsiasi età. Anche adulti affermati nella loro professione alla ricerca di stipendi più elevati, possono trovare la loro strada in Paesi stranieri. Ma quali sono le mete più promettenti e quali sono le città nel Mondo che pagano mediamente gli stipendi più alti?

Spagna e Germania offrono uno stile di vita molto diverso ma interessanti opportunità

La Spagna, con le sue città vibranti come Madrid, Barcellona, Valencia e Alicante, offre opportunità interessanti nel settore della ristorazione e del turismo. Il costo della vita è generalmente inferiore rispetto all’Italia, ma tieni presente che gli stipendi potrebbero essere più bassi. Tuttavia, se sei un nomade digitale o desideri una vita familiare all’insegna del sole e del buon cibo, la Spagna potrebbe essere la tua destinazione ideale.

La Germania è un hub tecnologico e industriale. Se hai competenze in queste aree, potresti trovare un posto qui. Chi vuole fare carriera in azienda nel settore dell’ingegneria o dell’elettronica, la Germania potrebbe essere la meta naturale.  Qui gli stipendi sono mediamente molto più alti che in Italia. Inoltre, il welfare state è di alta qualità.

Se vai a vivere e lavorare qui, il denaro scorrerà a fiumi

Moltissimi italiani che vivono in Italia, vanno a lavorare in Svizzera, sfruttando la vicinanza. Sono i transfrontalieri. Questo perché in Svizzera i guadagni sono molto più alti che in Italia, ma sono anche tra i più elevati al mondo, specialmente in alcune città. La Svizzera è famosa per i suoi stipendi elevati e la qualità della vita. Secondo una recente indagine a Zurigo la media degli stipendi supera i 7.000 euro mensili, e a Berna, Basilea e Ginevra si guadagna mediamente tra 6.000 e 7.000 euro.

Gli Stati Uniti sono un classico per chi cerca una carriera internazionale. Le città come New York, San Francisco e Los Angeles offrono una vasta gamma di opportunità in vari settori. In alcune città degli USA gli stipendi mesi superano 6.000 dollari, come a New York, e Washington. Ma a San Francisco, in California, gli stipendi mensili medi sono più elevati e raggiungono i 6.600 euro.

Approfondimento

In base al tuo segno zodiacale, alcuni lavori potrebbero fare al caso tuo. Vuoi integrare lo stipendio senza uscire di casa? WhatsApp ti può aiutare.

Impostazioni privacy