Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Conosci i vini di Joe Bastianich, naufrago dell’Isola dei famosi? Ecco il prezzo delle bottiglie

In Italia si seguono molto i reality. Tra i partecipanti troviamo spesso nomi noti al grande pubblico. Tra i personaggi famosi che si mettono spesso in gioco troviamo Joe Bastianich. Scopriamo qualcosa che riguarda una sua azienda vinicola.

In pochi anni l’attenzione verso l’enogastronomia è aumentata. Probabilmente hanno influito tanti programmi di successo sui vari canali televisivi disponibili in Italia.

In alcuni i concorrenti sono persone dilettanti giudicati da chef importanti. Abbiamo in questo modo imparato nuove ricette, trucchi e anche conosciuto meglio stelle della ristorazione. Una è senza dubbio Joe Bastianich. Malgrado la formazione economica ha deciso da giovane di occuparsi del mondo della cucina. Hanno influito nella scelta i vari ristoranti aperti dai genitori negli Stati Uniti d’America. La famiglia di origine istriana ha potuto far fortuna all’Estero, ma Joe non si è dimenticato dell’Italia. Qui i Bastianich infatti avevano trovato riparo dopo essere andati via dall’Istria dopo l’annessione da parte della Jugoslavia.

Conosci i vini di Joe Bastianich, naufrago dell’Isola dei famosi? Eccone alcuni

Abbiamo conosciuto tanto di Joe Bastianich grazie soprattutto a Masterchef. Eppure sono programmi come Amici Celebrities o Pechino Express a rivelarne altri aspetti. Sembra ormai confermata inoltre la sua partecipazione alla prossima edizione de L’Isola dei famosi. Il reality partirà l’8 aprile 2024 su Canale 5 con la conduzione di Vladimir Luxuria. Bastianich oltre alla gestione di tanti ristoranti in Italia e all’Estero si occupa anche di vino.

In particolare in Friuli sui Colli orientali si trova l’azienda fondata nel 1997 dalla famiglia Bastianich. La località sarebbe Cividale del Friuli. 27 ettari di vigneto producono vini eccellenti tra cui il Ribolla gialla dal costo di 15 euro e il Vespa rosso venduto a 27 euro. Il Vespa bianco invece costerebbe 25 euro. Tra gli altri vini di Bastianich si trovano il Pinot bianco e il Sauvignon a 15 euro a bottiglia e altri.

Esperienze in azienda

A concorrere al sapore di questi vini ci sono tanti elementi, tra cui il terreno che presenta marna argillosa e pietra arenaria. Inoltre i due vigneti dell’azienda sono accarezzati da due venti distinti, la bora fredda da nord e il vento più caldo proveniente dal mare a sud.

Se si vuol fare una passeggiata tre le vigne e visitare la cantina Bastianich basterebbe prenotare un tour. Questo si conclude con una degustazione di alcuni dei vini prodotti. Si può scegliere tra due tipi di esperienza, degustazione con 4 o 6 vini tra quelli della linea Orsone e Cru. Ora che conosci i vini di Joe Bastianich, naufrago dell’Isola dei famosi, potresti organizzare un bel viaggio in Friuli per visitare il territorio di produzione. La Regione merita una visita anche se sei  astemio!

(n.d.r. Articolo scritto per puro scopo informativo senza fini commerciali. Verificare disponibilità e prezzi nel sito ufficiale)

Impostazioni privacy