Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

In che senso tutti si stanno facendo le lentiggini col broccolo? Ecco la strana moda che impazza sui social

I trend social sono quanto di più geniale e impensabile esista al mondo: stavolta è toccato alle lentiggini, create artificialmente sul viso con questo metodo alquanto strano.

Quando ci addentriamo nel mondo dei social network, spesso ci imbattiamo in mode che sfidano la nostra immaginazione, e che dimostrano davvero che la creatività e l’innovazione non conoscono limiti. Se pensavamo di aver visto tutto, ecco che i social ci sorprendono ancora, facendo emergere mode sempre più originali e a tratti bizzarre. Tra questi, una in particolare ha catturato l’attenzione e la curiosità di migliaia di utenti: l’utilizzo del broccolo per creare delle finte lentiggini. Sì, avete letto bene: un broccolo, quel vegetale crucifero verde che molti amano e altri meno, è diventato lo strumento protagonista di questo insolito trend di bellezza. Ma come funziona questa tecnica tanto singolare? Andiamo a scoprirlo insieme.

In che senso tutti si stanno facendo le lentiggini usando un broccolo? Il trend assurdo che va virale online

Da tempo immemorabile, le lentiggini sono state viste come segno distintivo di bellezza naturale. Sono diventate, in un certo senso, un simbolo di giovinezza, di spensieratezza, e di un’estetica non convenzionale che si distanzia dagli standard classici. Sarà per questo motivo che, se si prova a cercare “lentiggini finte” su social come Tik Tok o Instagram, i risultati di ricerca restituiranno tantissimi tutorial su come creare artificialmente, anche a casa, queste piccole “macchiette” di bellezza. E uno di questi è proprio quello di cui stiamo per parlare. Al centro di questo peculiare trend, infatti, troviamo un uso del tutto innovativo del broccolo: non usato più come semplice verdura da cucinare, ma come strumento di bellezza. Ma in che senso tutti si stanno creando delle lentiggini in questo modo?

La tecnica è semplice quanto sorprendente. Si prende un broccolo, esattamente un ciuffetto crudo e non troppo grande, e lo si intinge delicatamente in un bronzer o un contour stick in crema. Quindi, con un tocco leggero e artistico, si tampona la zona degli zigomi con la parte fiorita del broccolo. Il risultato? Delle piccole, adorabili lentiggini che appaiono sulla pelle, quasi magicamente, donando un aspetto fresco, giovanile e, perché no, un po’ malizioso. Questo metodo, per alcuni perverso e per altri geniale, è molto semplice, e permette di creare un effetto naturale, diverso dalle lentiggini disegnate con la matita o l’eyeliner, che spesso risultano troppo uniformi o artificiali. Con il broccolo, invece, tutte le lentiggini saranno uniche e irregolari, proprio come quelle vere, conferendo al viso un fascino genuino e un tocco di vivacità inaspettato.

Impostazioni privacy