Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Sai qual è il film che ha avuto più remake nel Mondo? Non è un titolo americano, ma ecco chi è entrato nel Guinness dei Primati

Spesso, di film che hanno successo, viene fatto un remake. In Italia, sono tanti i titoli francesi che andiamo a rifare, come se non avessimo abbastanza idee. Un vero peccato, perché il nostro patrimonio cinematografico non ha rivali. Sai, però, quale film ha avuto più remake di tutti?

Quante volte siamo andati al cinema, convinti di vedere una commedia italiana originale, mentre, invece, si tratta del rifacimento di un film francese. Qualche esempio? Il giorno più bello, con Luca e Paolo, è il remake di C’est la Vie. Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, Una famiglia perfetta e La peggior settimana della mia vita, Mamma o Papà e Ti presento Sofia, Belli di papà e 10 giorni senza mamma, sono solo alcuni esempi di film rifatti da altri Paesi.

Il che fa ridere, se pensiamo a cosa abbia rappresentato, in Italia, la nostra commedia, non a caso etichettata come Commedia all’italiana, per denominare uno specifico genere nel quale siamo stati maestri. Adesso, invece, diventa più comodo andare sul sicuro, rifacendo successi di altri Paesi.

Sai qual è il film che ha avuto più remake? Non ci crederai mai in che Paese è stato prodotto

Un po’ come se un cuoco, non avendo idee sue, andasse a rifare ricette di altri chef spacciandole come proprie. Non basta cambiare gli ingredienti, ovvero adattare la storia al nostro Paese, per replicare, non solo la trama, ma anche il successo. A maggior ragione, se andassimo a vedere, tra tutti i milioni di film usciti nella storia del cinema, quello che ha avuto, in assoluto, nel Mondo, più remake di tutti. Ebbene, non ci crederete, ma si tratta di un film italiano.

Ecco quale film italiano ha avuto più remake di tutti nel Mondo. Nessuno ha fatto meglio

Sai qual è il film che ha avuto più remake nella settima arte? È italiano e, al momento, è già arrivato a 25 rifacimenti. Si tratta del bellissimo film di Paolo Genovese, Perfetti Sconosciuti, talmente geniale che tutti hanno voluto rifarlo, adattandolo a casa loro. La storia, per chi non lo sapesse, è quella di un gruppo di amici che si ritrova, a casa di due di loro, per una cena. Parte l’idea: se, per tutta la durata del pasto, leggessimo ad alta voce i messaggi arrivati sul telefonino e facessimo ascoltare, in viva voce, le telefonate? Rivelando, man mano che la serata trascorre, segreti inconfessabili, tradimenti, verità nascoste. Un vero capolavoro che, non a caso, tutti hanno voluto copiare.

Impostazioni privacy