Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

3 segni zodiacali che hanno costantemente il conto in rosso

Gli antichi romani dicevano “homo faber fortunae suae”. Questo significa che non esistono ostacoli alla persona volenterosa e capace, e che apprende un metodo e lo porta avanti con ostinatezza.

Dall’altro lato però occorre riconoscere che l’oroscopo ci parla d’influenze, di tendenze, e di predisposizioni. Sembrerà assurdo ma basta pensare ad alcuni personaggi famosi che condividono il segno zodiacale per rafforzare queste impressioni. Ad esempio, Napoleone Bonaparte era del segno del Leone. Difficilmente qualcuno potrebbe contraddire che il suo carattere ne riprendeva appieno i punti di forza e di debolezza. Lo stesso vale al contrario: è possibile accostare alcuni atteggiamenti ai segni zodiacali che sembrano esserne affini. Ecco 3 segni zodiacali che hanno costantemente il conto in rosso: un vero disastro!

Non lo fanno apposta, è più forte di loro

Il segno del Leone ripone così tanta fiducia nei propri mezzi da ritenere spesso doveroso utilizzarli tutti per raggiungere i propri fini. Sono persuasi che quasi sempre il fine giustifica i mezzi. E che il punto non è quale azione compiono, ma come. Spendono con la fiducia del sovrano che abbellisce il proprio regno. Il maggior problema è in realtà è un altro: tendono a ritenere che avere dei dubbi è segno di debolezza. Al contrario, dovrebbero imparare a comprendere che considerare vare opzioni, e tra queste scegliere la migliore, è fisiologicamente il metodo migliore. Il problema è che questo fa male quando le idee giuste non sono le loro.

I figli del segno del Sagittario sembrano portati alla rara dote di scialacquare elegantemente ogni risorsa disponibile. Similmente all’atteggiamento di quell’umorista inglese cui chiesero cosa avrebbe fatto con una immensa somma di denaro, loro dicono “dei debiti”. La loro fortuna è che la grande empatia, il fascino caratteriale, e talvolta l’incoscienza, li aiutano a uscire dai problemi. Trovano facilmente qualcuno che li aiuta. D’altronde, il problema non è avere un buon piano, ma qualcuno disposto ad assecondarlo. Se la previdenza, insomma, non li aiuta, per loro non significa nulla. La via è forse in salita, ma dimostrano sempre di riuscire a superarla.

3 segni zodiacali che hanno costantemente il conto in rosso: un vero disastro!

Il vero problema dei figli del segno dello Scorpione è la generosità. Questo li pota a pensare che spendere per un fine che reputano giusto debba in qualche modo portare, per la legge dell’attrazione, ad un rientro rapido e sicuro delle risorse. I soldi per loro come vengono, vanno. Purtroppo, però, non è sempre così. E talvolta la conseguenza è che i soldi spesso vanno, e talvolta vengono.  Certo fosse per loro l’economia girerebbe sempre in qualche modo. Ma non bisogna mai confondere che l’obiettivo nella vita è mantenere quanto ci fa sentire liberi. Altrimenti la felicità del mondo coprirà la loro. Massima attenzione.

Impostazioni privacy