Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Case in vendita in una delle città migliori d’Italia per le famiglie con bambini

Cercare il posto giusto dove vivere può essere un problema rilevante. I fattori da considerare sono molti, tra cui la presenza di figli piccoli. Scopriamo una classifica interessante e il prezzo di alcuni immobili in una città a misura di bambino.

Tra le priorità quando si decide di vivere insieme alla persona amata ci sarebbe la ricerca di una casa. Si può prendere in affitto per qualche anno oppure decidere di comprarla. In base a diverse esigenze inoltre la scelta potrebbe ricadere su una città dove si vive già. In altri casi un immobile adatto potrebbe trovarsi vicino alla località dove si lavora.

Una classifica curiosa

Quando si hanno dei bambini si ha bisogno di più spazio. In aggiunta le necessità aumentano e la lista del tipo di casa adatto dove trasferirsi potrebbe accorciarsi.

Potrebbe venire in soccorso una ricerca effettuata da Enjoy Travel. La classifica delle città che potrebbero essere più adatte alla vita con i bambini ha tenuto conto di questi fattori:

  • la presenza di asili;
  • il livello di sicurezza;
  • lo stipendio medio della popolazione;
  • il prezzo a metro quadro delle case.

Nella lista delle 10 città migliori figurano in particolare al quinto posto Bergamo, al quarto Bologna e al terzo posto Aosta. La prima classificata è Udine, mentre seconda è arrivata Pescara.

Per la sua ubicazione geografica Pescara potrebbe interessare in molti. Se poi si tratta di famiglie che cercano una casa in questa località, troveranno ad esempio molti asili nido, parchi e spiagge. Diamo un’occhiata a qualche annuncio.

Prezzo di alcune case in vendita in una delle città migliori d’Italia

Su Idealista sarebbe in vendita un trilocale in via Giulio Mazzarino con soggiorno, angolo cottura, due camere da letto e un bagno. Il prezzo richiesto per l’immobile di circa 80 m² sarebbe di 105.000 euro. Per maggiori esigenze ci sarebbe un appartamento da ristrutturare con 5 locali. Si divide in ingresso, una sala, cucina, 3 camere, un bagno, ripostigli. Sarebbe a disposizione anche una soffitta. La casa sita in Corso Vittorio Emanuele II di 130 m² circa costerebbe 110.000 euro.

Un annuncio su Immobiliare riguarderebbe un appartamento in zona collinare vicino Pescara. L’appartamento di circa 115 m² presenterebbe 4 camere, 2 bagni, un ripostiglio. In un piano sottostrada si potrebbe usufruire di un garage. Il prezzo di vendita richiesto sarebbe di 148.000 euro. Ecco quindi alcune case in vendita in una delle città migliori d’Italia se si hanno dei figli piccoli. Infine, il prezzo medio di vendita delle case residenziali a Pescara sarebbe di 1.913 €/m² e l’affitto si aggirerebbe sui 9 €/m². I dati si riferiscono a marzo 2024 e sono stati riportati da Immobiliare.

(Il sito non ha alcun rapporto e interesse con gli annunci immobiliari riportati. Essi vengono menzionati a solo titolo di informazione e perché potrebbe essere utile al Lettore)

Impostazioni privacy