Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Può sembrare incredibile ma col prezzo di una pizza si può investire in Borsa e comprare 3 azioni interessanti

Le azioni non sono solo per i ricchi. Anche con meno di 10 euro, è possibile entrare nel mondo della Borsa e comprare 3 interessanti azioni quotate sul listino principale di Milano.

In un mercato azionario sempre più dinamico, l’investimento in azioni a basso costo può rappresentare un’opportunità intrigante per diversificare il proprio portafoglio. Molti pensano che il mercato azionario sia un investimento per ricchi ed invece è possibile comprare delle azioni di società importanti spendendo anche meno di 10 euro. Questo grazie anche alla soglia minima di acquisto di un’azione.

Può sembrare incredibile ma col prezzo di una pizza si può investire in Borsa in tre azioni di importanti società italiane. A2A, Saipem e Telecom Italia sono titoli quotati sul listino principale della Borsa di Milano. Con meno di 10 euro si possono acquistare tutte e tre le azioni. Queste aziende non solo hanno titoli azionari con prezzo ridotto, ma presentano anche un’attività principale solida e riconoscibile.

A2A Energia e Ambiente

A2A, la multiutility lombarda, si occupa principalmente di produzione, vendita e distribuzione di energia, gas e gestione dei rifiuti. È uno dei 40 maggiori titoli della Borsa italiana e al momento della scrittura dell’articolo un’azione valeva 1,6 euro; quindi, con 10 euro si poteva acquistare circa 6 azioni. Nell’ultimo anno i prezzi hanno guadagnato poco più del 6%, ma dall’inizio dell’anno è andata peggio. Il titolo ha perso oltre l’11%

Saipem

Anche Saipem opera nel campo dell’energia ma nel settore dell’estrazione. Il colosso italiano è leader mondiale nei servizi di ingegneria e costruzione nel settore energetico. Al momento della scrittura dell’articolo, l’azione valeva circa 2,2. Il titolo, al momento della scrittura di questo articolo, aveva registrato un incremento annuale del 52%, ma buona parte di questo rialzo è avvenuto nei primi mesi del 2024. Infatti, in questo periodo i prezzi sono saliti di oltre il 50, dimostrando una forte ripresa e un potenziale di crescita notevole.

Telecom Italia

Un tempo lontano, negli anni ‘80 era la SIP. Oggi Telecom Italia è un colosso italiano ma un pò ammaccato che fatica a tenere il passo della concorrenza. Oggi si può acquistare un’azione con soli 22 centesimi di euro; quindi, con 10 euro si comprano 45 azioni Telecom. Il titolo sta attraversando un periodo difficile al pari della società. Da inizio del 2024 l’azione ha perduto quasi il 22% e in un anno il calo dei prezzi è stato del 25%. Dimostrazione che la discesa dei valori è concentrata nei primi mesi dell’anno. Queste tre società, con un prezzo azionario sotto i 10 euro, offrono l’opportunità di investire in settori diversificati con un esborso minimo. A dimostrazione che anche con un piccolissimo capitale si può accedere ai mercati azionari.

Impostazioni privacy