Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Come ha fatto Madame a non partecipare al Festival di Sanremo ma a vincere ugualmente

Cedere una canzone nel mondo della musica è sempre un atto di generosità e amicizia. Alcune volte però porta anche delle convenienze, non c’è nulla di male. La fortuna, anche quest’anno è stata dalla parte di Madame. La cantante vicentina sembra proprio non sbagliare un colpo.

Non vedere Madame sul palco di Sanremo dopo l’exploit dello scorso anno con il brano Nel bene e nel male ha fatto comunque effetto. La delusione è svanita presto dopo che i cantanti si sono esibiti e un brano ha fatto la differenza al primo ascolto. Ma era come se Madame fosse lì, perché è lei l’autrice de La noia, brano vincitore cantato da Angelina Mango. Sì, Madame, vero nome Francesca Calearo, ha vinto anche se in quelle sere si trovava da tutt’altra parte.

Sui social media si è vista la sua esultanza alla vittoria della sua canzone e della giovane collega, il video postato su Instagram l’ha ritratta felice negli Stati Uniti dove si trova in vacanza. Pattini a rotelle, disco club, topless, la vacanza è all’insegna della libertà, lei è giovane e può permetterselo. Perché le sue canzoni producono per lei, ogni giorno, producono denaro e vittorie, tante soddisfazioni. Madame stava guardano la serata finale mentre si trovava all’aeroporto e nel video esplode di gioia dopo l’incoronazione di Angelina Mango come vincitrice dell’edizione 2024.

Interprete a cinque stelle

Come ha fatto Madame a vincere anche se non era presente? La canzone La noia è sua e questo dimostra per l’ennesima volta il suo talento, la sua bravura, la sua statura come artista e cantautrice. Il nuovo album L’amore è primo in classifica, ha prodotto consensi convinti come non mai, contiene davvero novità ed elementi molto particolari. È presente il brano Il bene e il male, ma anche pezzi spinti in cui il sesso è descritto non come pornografia ma come riflessione. Un esempio è Pensavo a… grande successo e bellissimo testo soprattutto interpretato dal vivo. Lei non vuole scandalizzare ma emozionare e far pensare.

È rimasta impressa nella memoria degli appassionati di Sanremo la sua interpretazione dello scorso anno di Via del campo. Cantare De André manda in crisi colleghi molto più esperti di lei. La sensibilità di Madame invece supera gli ostacoli e abbatte le barriere. È anche questo il suo punto di forza. Dagli Stati Uniti Madame ha distribuito messaggi positivi a tutti i cantanti che hanno partecipato al Festival e che lei apprezza particolarmente.

Come ha fatto Madame a essere presente al Festival di Sanremo mentre stava a New York

L’autrice della canzone vincitrice La noia ha spedito un messaggio anche a Ghali, oltre che alla sua amica Angelina Mango. Madame ha elogiato Ghali per i messaggi di pace mandati da un palco così prestigioso, messaggi che hanno creato tante polemiche. Ha fatto i complimenti al collega per la bellissima canzone, una delle migliori per l’edizione 2024. Il suo sostegno è stato apprezzato, un tentativo di riportare un clima di tranquillità e solidarietà dopo le tante frecciate scaturite a causa del contenuto della canzone di Ghali. Forse frainteso. Le guerre sono sbagliate in generale, da qualunque parte la si veda, questo il messaggio finale. Un messaggio forte anche se forse troppo semplicistico e un poco retorico. La situazione è più complicata di così.

Lo è anche la vicenda dei vaccini in cui Madame si è ritrovata coinvolta suo malgrado. Molti hanno detto che la sua mancata partecipazione fosse dovuta a questa questione. La cantante vicentina si ritrova impelagata in una causa legale per una presunta falsificazione dei certificati di vaccinazione dei periodi Covid e post-Covid. La causa è in corso e tutti attendono di capire quale sarà la conclusione. Per il momento Madame si gode tutte le sue vittorie. Che non sono poche e saranno sicuramente durature.

Impostazioni privacy