Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Vuoi attirare a te soldi e fortuna? È semplice: bastano 2 ingredienti che hai in cucina. Ecco come fanno i cinesi

La fortuna è ciclica, ma ci sono delle cose che possiamo fare per allontanare la negatività e attirare a sé un po’ di buona sorte. Un esempio arriva dalla lontana Cina e oggi vogliamo svelarti come fanno usando 2 semplici ed economici ingredienti che hai già in dispensa.

La vita quotidiana è piena di sfide e difficoltà. Ogni giorno ci troviamo a destreggiarci tra mille problemi ed imprevisti e ognuno di noi vorrebbe avere un po’ più di fortuna. La buona sorte è cieca, si sa ma ci sono dei piccoli gesti quotidiani che possiamo fare per cercare di attirarla a noi. Lo facevano già gli antichi egizi che usavano pietre e amuleti per scacciare sfortuna e negatività. Anche gli antichi romani erano molto superstiziosi ed era comune praticare dei riti scaramantici.

In Grecia in passato, invece, si credeva fortemente in Tiche, ovvero la personificazione della fortuna. Era una divinità che pare garantisse buona sorte e prosperità alle persone. Insomma, di esempi ce ne sono moltissimi e in tutte le civiltà. Tuttavia, devi sapere che ancora oggi in alcune culture è uso comune fare qualcosa per attirare la fortuna.

Vuoi attirare a te soldi e fortuna? Bastano 2 ingredienti che insieme costano meno di 2 euro

Intorno al 5000 a.C. in Cina nasce il Feng Shui, un’antichissima arte taoista che ha come scopo ristabilire armonia nell’ambiente in cui viviamo. Questa dottrina non dà importanza solo all’organizzazione degli spazi interni alla casa, ma anche a ciò che entra nell’ambiente domestico.

Secondo il Feng Shui, quando la fortuna ci sta alla larga è a causa dell’energia negativa che ci circonda. In questo caso, possiamo correre ai ripari compiendo dei rituali per attrarre fortuna e abbondanza. Con questo articolo vogliamo spiegarti come fare usando 2 ingredienti molto comuni che potresti già avere in cucina.

Il primo è l’alloro, una pianta che secondo il Feng Shui è in grado di proteggere noi e la nostra casa dall’invidia, dai conflitti e dai problemi. Molte persone tendono a portarne delle foglie nel portafoglio o sotto il cuscino. Il secondo ingrediente è lo zucchero. Vediamo insieme come utilizzarli a nostro vantaggio.

Ricchezza, fortuna e abbondanza: usa alloro e zucchero per attrarre prosperità e successo

Vuoi attirare a te soldi e fortuna? Innanzitutto, apri porte e finestre di casa prima di cominciare. Dopodiché, metti in un recipiente qualche foglia di alloro dopo averle private dei rametti. Aggiungi un cucchiaio di zucchero e un pezzetto di carbone. Usa un fiammifero per bruciare il carbone e non appena vedrai comparire del fumo, porta con te il recipiente e attraversa lentamente ogni stanza della tua casa.

Se possibile procedi da nord a sud senza dimenticare nessuna stanza. Cammina e ripeti queste parole: “Purifico la mia casa dalle energie negative, elimino il negativo, attiro il positivo. Possiedo una casa florida e la proteggo”. Pare che compiere questo rituale in momenti poco positivi, aiuti ad ottenere una buona dose di fortuna: provare non costa nulla.

Impostazioni privacy