Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Una serie tv da non perdere che ci spiega come è stato ucciso un famoso Primo Ministro: quanto dura e dove vederla

Si chiama The Unlikely Murderer la serie TV che offre uno sguardo avvincente e approfondito sul caso di un omicidio che ha scosso profondamente la nazione svedese. Ma che ha continuato a intrigare per anni gli appassionati di cronaca di tutto il Mondo.

È una miniserie in 5 puntate dedicata alle indagini sull’omicidio del primo ministro svedese Olof Palme, avvenuto la sera del 28 febbraio 1986. La narrazione si concentra sull’enigmatica figura di Stig Engstrom, anche conosciuto come Skandia-man, per via dell’ufficio dove lavorava. Essendo uno dei primi testimoni ad arrivare sulla scena dell’omicidio, Engstrom ha sostenuto di aver assistito all’attacco criminale. Ma nel corso degli anni si sono moltiplicate le domande sulla sua versione degli eventi, con alcune ipotesi che avanzano un suo coinvolgimento nell’omicidio stesso.

Olof Palme è stato una figura di spicco nella politica svedese del XX secolo. È stato il primo ministro della Svezia in due mandati non consecutivi, guidando il Partito Socialdemocratico Svedese. Palme era noto per le sue posizioni progressiste e per il suo impegno per i diritti umani e la pace internazionale. La sua politica era caratterizzata da una forte critica al capitalismo e una promozione attiva del benessere sociale. La sua morte ha sconvolto la nazione e ha generato speculazioni e teorie del complotto che hanno continuato a circolare per decenni.

Un dibattito mai spentosi

Una serie tv da non perdere su Netflix? The Unlikely Murderer che parla dell’omicidio di Olof Palme. Il Primo Ministro svedese è stato ucciso mentre camminava lungo una strada centrale di Stoccolma con sua moglie, Lisbet Palme. È stato colpito da un proiettile dietro la schiena ed è morto sul colpo. Il suo omicidio ha scatenato una delle indagini più grandi e costose nella storia della Svezia, ma il caso è rimasto irrisolto per decenni.

Attraverso una narrazione coinvolgente e una recitazione impeccabile, The Unlikely Murderer esplora gli aspetti più reconditi dell’omicidio stesso. Ma anche le intricate relazioni politiche e sociali che hanno circondato il caso. La serie getta nuova luce sui dubbi e le domande che circondano la figura di Stig Engstrom, offrendo una prospettiva intrigante su un possibile aspetto poco noto della storia. Con una combinazione di suspense, mistero e dramma umano, la serie promette di intrattenere e appassionare il pubblico, mentre porta alla luce uno dei misteri più enigmatici della storia moderna svedese.

Una serie tv da non perdere che è costata non poco

The Unlikely Murderer ha attirato l’attenzione dei media internazionali grazie alla sua trama avvincente e alla sua eccellente esecuzione. La serie ha ricevuto recensioni positive dalla critica e dagli spettatori, elogiata in particolare per la sua capacità di mantenere il pubblico con il fiato sospeso mentre esplora i dettagli intricati del caso Palme. Con una sceneggiatura ben scritta, una regia talentuosa e una performance di alto livello da parte del cast, la serie si è affermata come uno dei successi televisivi del recente passato. Inoltre, ha stimolato un rinnovato interesse nel caso di Olof Palme e ha portato alla ribalta una serie di teorie e speculazioni riguardanti l’omicidio. Ha alimentato il dibattito pubblico e la curiosità intorno a uno dei casi irrisolti più famosi della storia moderna.

La serie TV è stata prodotta da una collaborazione tra diverse case di produzione svedesi e internazionali. Tra queste la SVT (Sveriges Television), la principale emittente pubblica svedese, e aziende di produzione come Filmlance International e FLX. La produzione ha beneficiato di un budget significativo per garantire una qualità cinematografica e una rappresentazione accurata degli eventi e dei personaggi. La serie è stata girata principalmente in Svezia, con alcune riprese effettuate anche in altri paesi europei per ricreare l’atmosfera dell’epoca e dei luoghi chiave legati al caso Palme.

Il regista della serie è Tomas Alfredson, noto per il suo lavoro in film come Lasciami entrare e La talpa. Alfredson ha portato la sua abilità nell’atmosfera e nella suspense alla serie, contribuendo a creare un’esperienza coinvolgente per gli spettatori. Tra gli attori troviamo David Dencik, nel ruolo di Stig Engstrom, e Jonas Karlsson nel ruolo di Olof Palme.

Impostazioni privacy