Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Lavorare a Milano ma vivere sul lago di Garda: idea folle oppure una opportunità da valutare?

Un manager milanese ha fatto una scelta audace: ha deciso di acquistare una casa a Desenzano sul Garda, continuando a lavorare a Milano. Scopri come ha risolto il problema degli spostamenti e i vantaggi di vivere sul lago.

L’incessante ritmo della metropoli può logorare anche lo spirito più tenace. Lo sa bene Gianni, manager di una grande azienda milanese, che ha trovato la sua personale ricetta per l’equilibrio: una casa sul Lago di Garda. Gianni ha deciso di andare a vivere sul Garda ma lavora a Milano. Quindi tutti i giorni da Desenzano va a lavorare a Milano e poi la sera torna. Una follia oppure una soluzione geniale a cui pochi pensano?

Lavorare a Milano ma vivere sul lago di Garda: come spostarsi?

Desenzano del Garda è la sua oasi di pace, dove il caos cittadino lascia spazio a panorami mozzafiato e al ritmo rilassato della vita lacustre. La scelta di vivere fuori Milano non è stata priva di sfide, in primis la gestione degli spostamenti per lavoro. Per Gianni la prima sfida era andare a Milano tutti i giorni. Era una sfida fattibile? Gianni ha trovato la soluzione ideale: un abbonamento al treno ad alta velocità. In poco più di un’ora, raggiunge comodamente Milano e torna a casa la sera, pronto a godersi il suo angolo di paradiso.

Forse per qualcuno potrà sembrare una enormità un’ora per andare al lavoro e un’ora al ritorno. Pensiamoci bene, quanti di coloro che stanno leggendo impiegano meno di mezzora per andare a lavorare? E quanti a Milano nel caos, o in un’altra grande città, passano anche più di un’ora in auto, magari solo per attraversarla? Senza contare lo stress e la fatica di stare ore in mezzo al traffico, che però Gianni non ha.

I benefici di questa scelta

I vantaggi di questa scelta sono molteplici. Il primo è senza dubbio la qualità della vita. Il Lago di Garda offre un ambiente incontaminato, perfetto per ricaricare le batterie e godersi il tempo libero. Inoltre, i prezzi degli immobili sono ancora accessibili, se paragonati a quelli milanesi. Un vero e proprio investimento per il futuro, che permette di vivere in un contesto di charme e tranquillità.

Qualche esempio di casa a Desenzano? Lasciamoci aiutare dalle offerte pubblicate sui maggiori portali immobiliari del web. Lungolago nel cuore di Desenzano, monolocale di 21 metri quadri a 53.000 euro. A Milano costerebbe almeno il doppio. Attico a Peschiera del Garda, di 35 metri quadri a 110.000 euro. Moniga, bilocale di 55 metri quadri con terrazza vista lago a 110.000 euro. Padenghe, trilocale di 70 metri quadri con parziale vista lago a 145.000 euro.

Approfondimento

Con soli 40.000 euro si può trovare casa ma con garage in una grande città? Meglio un loft o un classico appartamento? Ti riveliamo quale dei due è più conveniente acquistare.

Impostazioni privacy