Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Altro che vecchie lire e francobolli, ma questo oggetto che molti hanno in casa vale centinaia di euro. Dovresti venderlo subito

La casa, per tanti, è una miniera d’oro che non viene mai sfruttata abbastanza. Nei nostri cassetti, nei solai, in cantina, nei garage, si trovano oggetti che non usiamo più, ma che potrebbero valere molti euro. Ad esempio, tanti hanno in casa questo oggetto che vale tanto.

Cercare di aumentare le proprie entrate è una necessità che sempre più famiglie hanno. Purtroppo, non sempre bastano i soldi dello stipendio e della pensione per rispettare il nostro budget e, per questo motivo, ci troviamo costretti a cercare altre entrate. Solo che non è semplice trovare dei lavoretti extra da fare, sia per motivi di tempo, sia per le nostre capacità.

Che fare, allora? Rinunciare e tirare la cinghia? Non sempre è così. Basta avere un poco di intraprendenza e, senza fare troppa strada, incrementare le entrate mensili. Come? Cominciando da casa nostra dove si nasconde un vero giacimento di ricchezze che non aspettano altro che essere trasformate in euro. Basta, a volte, una banconota da mille lire che abbiamo conservato o un vecchio album di figurine per trovare subito dei collezionisti disposti a pagarli centinaia di euro.

Altro che vecchie lire e francobolli, ma questo oggetto che probabilmente hai, può rendere euro

Per farsi un’idea di quello che potremmo incassare, ecco che ci viene in soccorso eBay dove si vendono gli oggetti più disparati, spesso presenti anche in casa nostra. Con grande sorpresa, vediamo che, alcuni di questi, sono anche quotati molto.

A quale oggetto, allora, si riferisce, in particolare, questo articolo? Ai corsi di lingue De Agostini. Difficile che qualcuno di noi non li abbia acquistati qualche anno fa. Si aspettava settembre, quando arrivavano in edicola, per iniziare a comprare i fascicoli che poi portavamo a rilegare.

Se li hai in casa, ecco quanto guadagni con un corso di lingue della De Agostini

Prima l’inglese, poi il francese, poi lo spagnolo, poi il tedesco, poi il russo e il cinese, tante lingue hanno finito per entrare in casa nostra attraverso questi fascicoli, le loro cassette, i dvd, i dizionari. Ebbene, se li avete conservati perché non sapete più come ascoltare le cassette o i Dvd nel Pc, sappiate che potreste venderli a un buon prezzo. Qualche esempio su eBay?

Altro che vecchie lire e francobolli, ma questo oggetto, come il corso di cinese, è quotato 179,99 euro. Un corso di Inglese, completo, a 250 euro. Lo Spagnolo per Te è venduto a 150 euro. Lo Spagnolo, uscito successivamente, si può vendere a 120 euro. Si possono vendere anche i singoli fascicoli o, ad esempio, le sole cassette o i Dvd. Insomma, uno sguardo in libreria o dentro gli armadi potrebbe valere la pena.

Impostazioni privacy