Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Juventus, la corsa allo scudetto inizia da questo colpo: arriva dal City

Le ultime giornate di campionato, di fatto, dicono tanto. La Juventus è viva più che mai per lo scudetto e guarda al City.

Le prime giornate di campionate, quelle che finora hanno scandito il tempo tra estate e inverno, ci dicono che la griglia scudetto, quella che ambirà a concorrere al titolo dopo il successo davvero incredibile, per come è arrivato, del Napoli di Spalletti, sta di fatto, formandosi in modo più che mai delineato. Inter e Juventus, al momento, sembrano avere una marcia in più, al di la della qualità di gioco e dello spettacolo offerto giornata dopo giornata. Gli uomini di Allegri, in questo senso, sono forse i più bersagliati dalle critiche.

juventus colpo City
Juve sul mercato – sulmonaoggi.it

La Juventus gioca male, ma vince. Il copione si ripete, ininterrotto da ormai tantissimi anni e poco scalfisce, semmai fosse stato possibile, la sicurezza e la concentrazione dei tifosi e soprattutto dei calciatori agli ordini del tecnico toscano Massimiliano Allegri. L’ultima vittoria contro il Napoli dell’altro livornese Walter Mazzarri, ha chiarito, ancora di più la situazione. I bianconeri hanno spiccato il volo verso le vette della classifica. Oggi è tempo, quindi, di guardare al futuro.

Juventus, la corsa allo scudetto inizia da questo colpo: le mosse di mercato

Per provare a consolidare la propria formazione, la compagine bianconera guarda al mercato di riparazione con grande curiosità, con l’idea di portare a casa qualche rinforzo che possa in qualche modo fare in modo di cementificare, nel vero senso della parola le ambizioni tricolori della squadra di Torino. Un serie di indizi portano al Manchester City di Pep Guardiola.

Colpo in entrata
La Juventus guarda in casa Manchester – sulmonaoggi.it

Il profilo seguito potrebbe essere quello di Kalvin Phillips, attualmente in rotta di collissione con lo stesso tecnico spagnolo: “Non se lo merita nemmeno un po’. Mi dispiace così tanto. Quello che chiedo è buon comportamento, buon carattere, buona personalità e occhi sull’obiettivo, e lui è il perfetto esempio, ma poi gli devo dare qualcosa in cambio, e non lo faccio. E questo perché io nella mia mente visualizzo certe cose, visualizzo la squadra e ho difficoltà a visualizzare lui. E mi dispiace davvero tanto”. Queste le parole del tecnico, ex centrocampista di Barcellona, Brescia e Roma.

Gli occhi della Juventus, insomma, potrebbero essere tutti per il centrocampista, che ambisce a una chiamata del ct inglese Southgate in vista dei prossimi campionati europei di calcio e per questo, chiede di giocare. La sua valutazione attuale è di circa 40 milioni con 7 milioni di ingaggio annui.

Condizioni che chiaramente non sono certo invitanti per i bianconeri che in quel caso richiederebbero un forte intervento da parte della stessa società di Manchester. Le alternative, nel caso potrebbero essere vecchie conoscenza della nostra Serie A, De Paul, ex Udinese e Fabian Ruiz, ex Napoli.

Impostazioni privacy