SULMONA, SGARBI LANCIA LA CANDIDATURA A SINDACO DI GIORDANO BRUNO GUERRI

Vittorio Sgarbi propone un nome altisonante della cultura italiana per le elezioni amministrative di Sulmona. Si tratta dello storico, saggista, giornalista, accademico e presidente del Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri. “Gli ho chiesto – ha dichiarato Sgarbi – di valutare una sua candidatura a sindaco di Sulmona”. Il critico d’arte incontrerà Giordano Bruno Guerri questa sera a Trieste. “Sembra abbastanza interessato – prosegue – e ha detto che vuole parlarne con i presidenti della Regione (Marsilio) e del consiglio (Sospiri) con i quali ha lavorato per D’Annunzio. Pensando a personalità italiane di maggiore impegno e capacità, mi era venuto in mente di coinvolgerlo e lui l’ha presa come una proposta interessante. Credo che sia questo il profilo per la città di Sulmona cioè una personalità della cultura italiana che sia in grado, così come ha fatto con D’Annunzio, di valorizzare Ovidio non soltanto come una ricorrenza per il Bimillenario ma come modello di riferimento della civiltà e della cultura italiana. Con la proposta di Giordano Bruno Guerri ho voluto dare il segnale che sto muovendomi per proporre alla città un sindaco che abbia una dimensione non locale”. Sgarbi con i suoi referenti sulmonesi di Rinascimento sta lavorando alla predisposizione della lista elettorale che, come annunciato dal coordinatore territoriale Silvio Formichetti, farà parte della coalizione di centrodestra. “E’ stata la scelta più logica”. E’ quanto dichiara Sgarbi in merito alla collocazione nel centrodestra anche se non esclude un accordo con il Pd per le liste civiche. “Ho parlato – spiega il critico d’arte – con il responsabile del Pd locale Casciani e mi è sembrata una persona molto intelligente. Non mi pongo pregiudizi particolari e non escludo che possa anche prevalere l’opportunità di liste civiche. Nella fase attuale del panorama italiano mi sembra più onesto dare agli elettori una situazione di campo esplicita e se dovessero esserci personalità di sinistra che hanno le stesse posizioni, si potrà valutare l’idea delle liste civiche”.

2 thoughts on “SULMONA, SGARBI LANCIA LA CANDIDATURA A SINDACO DI GIORDANO BRUNO GUERRI

  1. La destra Sulmonese ha cavalcato con forza l’apertura del centro storico al traffico, ora parlano di Ovidio di d’Annunzio di nomi alto sonanti..Giordano bruno .. A bugiardi ma chi vi crede più…. Fate ride….

    1
    0
  2. ma tutta la destra che ha appoggiato con forza la riapertura del traffico nel centro storico, ed ora vuole Sgarbi, ed addirittura Giordano Bruno……..ma non quello vero, i chi li capisce …… c’è del ridicolo……

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *