OVIDIANA SULMONA, GOL VITTORIA DI BIANCHI ALLO SCADERE NEL DERBY CONTRO LA VALLE PELIGNA (video)

Con un gol di Bianchi allo scadere l’Ovidiana Sulmona si aggiudica il derby con la Valle Peligna. E’ stata una bella partita al Cipriani di Raiano, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Primo quarto d’ora di studio. La prima azione al 15′ con lo spagnolo Tato che, con una prodezza da centrocampo, ha provato ad inventarsi un gol incredibile ma la palla si è stampata sul palo. I padroni di casa, scesi in campo con la giusta mentalità, alla mezz’ora impensieriscono due volte Fanti che prima respinge e poi para un sinistro al volo di Dorian Hallulli. Al 35′ sale in cattedra l’estremo difensore della Valle Peligna Parente che si salva in corner dopo una conclusione di Cicconi e poi riesce a parare un tiro di Coletti. Ancora Coletti ad inizio ripresa che manda sopra la traversa. Al 4′ tiro di Giallonardo intercettato da Parente. Le due squadre continuano a creare occasioni ed al 26′ opportunità per i ragazzi di Marco Rossi con un colpo di testa di Murazzo che, dopo la respinta di Fanti, reclama un atterramento in area. Alla mezz’ora Carosone spara alto ed al 38′ rete annullata per fuorigioco di Bianchi che, al 91′, realizza il gol decisivo. Angolo di Tato ed in area Bianchi salta più in alto di tutti e di testa schiaccia in rete permettendo alla squadra di Aldo Di Corcia di vincere il derby e di sfatare il tabù dell’esordio in campionato perché l’Ovidiana Sulmona, nelle ultime tre stagioni, non aveva mai vinto alla prima giornata. “Siamo riusciti a vincere contro una buona Valle Peligna – commenta Di Corcia – che nel primo tempo, rispetto a noi, ha giocato con più determinazione. Nella ripresa siamo entrati in campo più vogliosi togliendoci la soddisfazione di ottenere i tre punti”. “Sono rammaricato per come abbiamo preso il gol alla fine su calcio d’angolo – dichiara Rossi – ma sono soddisfatto per la prestazione dei ragazzi. Se giocheremo così ogni volta ci toglieremo tante soddisfazioni. Dobbiamo essere bravi a mantenere la stessa concentrazione per le prossime gare”.

VALLE PELIGNA: Parente, Di Giannantonio, Pignatelli, Cuccurullo, Murazzo, Sciaravalle, Silvestri (38′ st Camarra), Di Niro, Hallulli R. (35′ st Saponaro), Pizzola (45′ st Zimei), Hallulli D (19′ st Luzzi). A disposizione Puglielli, Di Cioccio, Colaiacovo, Rossi, Cosenza. Allenatore Marco Rossi.
OVIDIANA SULMONA: Fanti, Valente (1′ st Safon), Falce, Di Pietrantonio, Del Gizzi, Giallonardo, Coletti (32′ st Bianchi), Tato, Cicconi (19′ st Carosone), Fanelli (11′ st Rossi), Olivieri (11′ st Di Cicco). A disposizione Meo, Shala, Mecomonaco, Di Tommaso. Allenatore Aldo Di Corcia.
Arbitro: Fantozzi (Avezzano). Assistenti De Gennaro (Sulmona) e Odoardi (Chieti).
Marcatore: 46′ st Bianchi.
Note: ammoniti Pizzola, Hallulli D., Valente e Del Gizzi.

736 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com