EVGENIIA SUPRUNOVA DA SULMONA AD UN EVENTO CINOFILO NAZIONALE

Una passione diventata professione. Per Evgeniia Suprunova, sulmonese di adozione, il suo impegno e l’amore per i cani si è tramutato in un lavoro con l’apertura dell’azienda Master Groom in piazza Seneca che si occupa della cura degli animali da compagnia. Evgenia Suprunova ha partecipato domenica scorsa ad un evento cinofilo al ristorante La Pergola di Magliano Sabina in provincia di Rieti: uno stage di Handling e Junior Handling aperto a tutte le razza canine.

Il corso era per allevatori e espositori ed ha visto la presenza di relatori di conclamata esperienza come Evgeniia Suprunova, allevatrice, handler e toelettratrice, che sul suo palmarès porta vittorie a mondiali e campionati sia italiani che esteri. Obiettivo dello stage è stato quello di insegnare ai ragazzi come condurre al guinzaglio, come manipolare correttamente il cane e la giusta sintonia da avere con il proprio amico a quattro zampe.

Sono stati coinvolti ragazzi dai 5 ai 15 anni, facendoli interagire e provare. Ma non solo, l’intervento di Supranova, durante lo stage, è continuato con gli adulti, mostrando loro come si toeletta il cane, svelando piccoli trucchi per risaltare la bellezza del soggetto o nascondere le piccole imperfezioni.

L’intervento di Evgeniia Supranova è stato molto apprezzato dai partecipanti che sono arrivati anche dal nord e sud Italia che si sono resi conto di piccoli errori che spesso si fanno ingenuamente, con dimostrazioni di toeletta sia su cani a pelo raso a pelo lungo e stripping.

Lo stage è proseguito poi nel pomeriggio con un nuovo intervento di Evgeniia che ha fatto sfilare i ragazzi con un cane su un vero ring espositivo e premiando tutti con una coppa offerta dallo sponsor dell’evento, i produttori pet food Winner Plus. Insomma, una domenica diversa per allevatori e espositori cinofili ma soprattutto per i bambini.

297 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com