SALDI IN CORSO, VENERDI’ E SABATO A SULMONA SHOPPING FINO A MEZZANOTTE

Shopping fino a mezzanotte, happy hour e gadget nei sessanta locali aderenti, artisti di strada, face painting per i più piccoli e lo spettacolo itinerante del White Carriage. Il centro storico di Sulmona prova ad invertire la rotta con un evento che punta a riempire strade e quartieri del salotto cittadino nonché a movimentare l’economia delle singole attività. La data da segnare sul calendario è quella del primo luglio, vigilia dell’apertura dei saldi della stagione estiva, che segna il ritorno di “Saldi in Corso”, la due giorni organizzata dall’associazione culturale Dream On di Manuel Di Camillo e dalla Giostra Cavalleresca di Sulmona, che ha trovato il pieno supporto delle associazioni di categoria, in particolar modo di Confocommercio e Sulmona fa Centro, coadiuvate anche da Cna, Ascom Fidi Confesercenti, nonché degli esercenti che hanno aderito al progetto e si sono autotassati. Tra luci e colori, la lunga “maratona” comincerà dalle 20 di venerdì 1 luglio con artisti, intrattenimento per bambini, curato dalla BommySmile Animazione e l’affascinante spettacolo itinerante del White Carriage che strapperà sicuramente selfie e sorrisi. Nella postazione della Fontana del Vecchio torna il dj Guglielmo Mascio mentre all’altezza del complesso monumentale dell’Annunziata ci sarà da divertirsi con l’animazione e lo spettacolo di Andrea Desiato. Musica e balli itineranti dalle 20.30 con “Capoeira”, il gruppo di acrobati che darà un tocco brasiliano alla serata. Le sessanta attività aderenti, da piazza Tresca a piazza del Carmine, oltre ad essere addobbate ah hoc, resteranno aperte fino a mezzanotte. Ad aprire la serata, alle ore 18.30, la presentazione del Palio a cura dell’associazione Giostra Cavalleresca. Lo shopping proseguirà nella giornata di sabato 2 luglio, sempre fino alla mezzanotte. “Si tratta di una sperimentazione e di un progetto che potrebbe fare da apripista ad altri eventi, per fine estate e per la stagione invernale” dice Manuel Di Camillo, presidente di Dream On. Il giallo sarà il colore filo conduttore della serata. Un fascio di luce illuminerà il complesso dell’Annunziata proprio per dare un segno di vitalità al centro storico. Che non si dica che non si fa mai nulla o non si può far nulla. Basta trovare impegno, estro, coraggio. Basta investire. La manifestazione è stata finanziata interamente dai commercianti che, ancora una volta, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo pur di vedere un centro storico vivo e non più abbandonato a se stesso.

219 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com