SULMONA FUTSAL, PRIMA STORICA VITTORIA IN SERIE B: BATTUTO IL CASAGIOVE 7-5 (video)

Il Sulmona Futsal agguanta la prima vittoria del campionato, i primi tre punti casalinghi. Vittoria storica contro il Casagiove Futsal Club, squadra quadrata ed esperta della provincia di Caserta, davanti alla tribuna gremita di tifosi e sportivi che hanno applaudito dall’inizio alla fine i loro beniamini, segno che il calcio a 5 è ormai una delle passioni dei sulmonesi. In grande evidenza Marlon Severo, per tutti Melao, il nuovo acquisto del Sulmona, che letteralmente domina nei primi cinque minuti di gioco portando in vantaggio i biancorossi, facendo girare la propria squadra a mille, continuo pressing e azioni ben coordinate e con il portiere Tatonetti determinante in un paio di occasioni. Il tutto precede gli altri due gol di Melao, uno più bello dell’altro, che metterebbero in sicurezza il risultato se non fosse che nel finale di tempo il Casagiove accorcia con Antonio Russo. Nel primo tempo il Sulmona ha praticamente annichilito l’avversario. Il secondo tempo si apre con il gol di Yamada e il Casagiove inizia a giocare con il portiere di movimento. La scelta tattica è azzeccata e con i due gol di Antonio e Francesco Russo i campani si portano sotto di un gol (4-3). Il Sulmona reagisce in maniera ordinata, prende le misure e allunga due volte con Di Matteo. Il Casagiove si illude segnando subito dopo il quarto gol e mettendo a segno un rigore che li porta di nuovo a un gol dagli uomini di Mister Fonte. È Yamada che chiude il match (7-5). Nel finale di gara si segnalano almeno un paio di salvataggi del portiere del Sulmona Tatonetti e un gol sfiorato da Di Matteo. Doppio successo, di squadra e di pubblico, per una giornata che entrerà negli annali dello sport cittadino. Il Sulmona sale a tre punti, il Casagiove resta a quattro. Sabato prossimo, a Venafro, il quintetto biancorosso proverà a bissare.

SULMONA FUTSAL: Tatonetti, Dominioni, Di Matteo, De Vincentis, Ed Dyoury, Cavalli, Melao, Marignetti, Ginnetti, Esposito, Yamada, Santoro. Allenatore Fonte.

CASAGIOVE FUTSAL CLUB: Fuschino, Della Corte, Russo F., Petroniero, Russo A., Sabino, Russo F., Tartaglione, Palmieri, Di Martino, Imparato, Olmo Campana. Allenatore Panniello.

Arbitri: Mella (Roma 1) e Liuni (Roma 2).

Reti: Melao (3), Di Matteo (2), Yamada (2); Russo A. (3), Russo F., Della Corte.

Note: ammoniti Yamada, Russo F. e Sabino.

207 letture

Un Commento su “SULMONA FUTSAL, PRIMA STORICA VITTORIA IN SERIE B: BATTUTO IL CASAGIOVE 7-5 (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com